SIENA NOTIZIE NEWS

 

“IL FOTOGRAFO” AL MATRIMONIO, OGNI SCATTO UN'EMOZIONE

News inserita il 09-05-2015

 

Antonello Floris, 23 anni di passione per le wedding photos.

“Scattare una foto durante un matrimonio vuol dire immortalare per sempre emozioni ed attimi imperdibili, rendendo reali e perenni le sensazioni provate nel giorno più bello della vita della coppia. Lo scatto è qualcosa di inaspettato, una foto va vista, percepita ed allora si capisce che quello è il momento giusto per premere il pulsante di scatto.”

Da qui il fotografo Antonello Floris, forte di una esperienza ventennale, ci conduce in quello che è il suo mondo, una realtà fatta di ricordi e di emozioni, dove l'obiettivo della macchina fotografica è in grado di andare oltre quanto superficialmente l'occhio vede, entrando direttamente nell'animo di chi in quella foto troverà l'eternità.

“Prima di accettare un lavoro devo conoscere la coppia, capire le loro esigenze ed il loro carattere. Entrare un po' nella loro vita cercando di inquadrare realmente quelle che sono le loro richieste così da sapere come muovermi nel loro grande giorno. Infondo il fotografo è un po' colui che detta i tempi delle nozze e per questo non solo deve avere padronanza della situazione, ma soprattutto deve ispirare sicurezza e fiducia agli sposi che si affidano alle sue mani.”

Così Antonello Floris continua nel racconto della sua esperienza come fotografo professionista “dobbiamo essere entità onniscenti, che riescono a cogliere il momento giusto in ogni occasione, seguendo gli sposi come se fossimo la loro ombra, senza però sofforcarli.”

Nel suo studio di Buonconvento “Il Fotografo”, Antonello Floris si occupa anche della stampa e del ritocco delle foto scattate. “La moda degli ultimi anni è la realizzazione di fotolibri che pagina dopo pagina fanno rivivere agli sposi gli attimi più belli ed emozionanti delle loro nozze. Oltre al fotolibro vi è inoltre anche la possibilità di avere il cd con gli scatti realizzati, oltre che un vero e proprio album old style.”

Anche in tal caso però Antonello Floris punta sull'unicità, realizzando album fotografici in pelle frutto del lavoro manuale di artigiani toscani.

Molteplici sono inoltre i servizi fotografici che possono essere realizzati, da quelli in posa, tradizione in realtà ormai superata, ai reportage che attimo dopo attimo immortalano sorrisi, sguardi e scene di vita realmente vissuta. Sicuramente oggi gli sposi optano maggiormente per quest'ultimi perché più naturali e, diciamo la verità, anche più divertenti rispetto alle classiche foto che ti immortalano tipo bronzo di riace nel giardino della location dove svolgerai il ricevimento o delle scale della chiesa con qualche centinaio di parenti. Foto di rito che però spesso risultano d'obbligo, soprattutto per accontentare i futuri suoceri che infondo alla tradizione restano legati.

Tra le novità del 2015 vi è anche la possibilità di avere alcune foto stampate durante il matrimonio, tra i servizi offerti da Antonello Floris infatti rientra anche quello di stampa istantanea degli scatti più belli della giornata.

Un'occasione per togliersi il pensiero delle bomboniere, regalare agli invitati una foto che li immortala nel vostro giorno più bello potrebbe essere un'idea così geniale ed inaspettata da far restare senza parole tutti i vostri ospiti.

Per informazioni è possibile contattare lo studio “Il Fotografo” di Antonello Floris in via Roma 19 a Buonconvento.


Carolina Sardelli

Foto: Antonello Floris


 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv