SIENA NOTIZIE NEWS

 

VAGAGGINI: “LA PIANESE RIPARTIRÀ DA CIOFFI. LA ROBUR ANDRÀ IN LEGA PRO…”

News inserita il 07-05-2015


Sulle pagine di Ok Siena il Direttore Sportivo della squadra amiatina ha fatto un bilancio stagionale.


Intervistato da Ok Siena il Direttore Sportivo della Pianese Renato Vagaggini ha fatto un bilancio sull’annata della compagine amiatina ed ha parlato anche del prossimo futuro.

Un bilancio sul campionato della Pianese?

“Pensavamo di finire il campionato con la salvezza acquisita un po’ di partite prima. La nostra è stata un po’ una stagione deludente, però essendo un campionato molto più difficile degli anni passati a questo punto possiamo essere anche soddisfatti. In estate avevamo riconfermato la squadra dello scorso anno, dove eravamo stati per 15 partite in testa al torneo. Quest’anno sono venute nel nostro girone grandi realtà come Siena, Poggibonsi, Gavorrano e Massese: negli anni passati affrontavamo molte squadre umbre che non sono certamente all’altezza di quelle toscane”

L’avvicendamento in panchina a cinque giornate dal termine del torneo tra Coppi e Cioffi?

“Abbiamo cambiato allenatore per cercare di dare una scossa alla squadra. Con mister Cioffi la squadra si è un po’ ripresa acquistando fiducia e alla fine abbiamo ottenuto la salvezza”

Mister Cioffi verrà riconfermato e quali saranno i programmi futuri?

“La Pianese ripartirà da mister Cioffi, la società cercherà di riconfermare i migliori giocatori di quest’anno, sicuramente sarà un problema di quote perché qualcuno passerà di età. Nel corso di questa stagione la nostra forza sono stati i giovani: abbiamo portato Rinaldini a 7 reti, Golfo a 6, valorizzato il portiere Benedettini… La nuova Pianese cercherà di riconfermare i migliori, ma qualcuno sarà ambito dai grandi club”

Zuppardo e Bartoccini resteranno?

“Zuppardo mi fu chiesto dal Siena nel corso del mercato invernale. Spero che entrambi i calciatori possano rimanere con noi”

Chi vincerà il campionato tra il Siena e il Poggibonsi?

“Vincerà sicuramente il Siena. Il Poggibonsi aspetterà il risultato della Robur, ma con la Colligiana non sarà una partita semplice. I bianconeri di Morgia dovranno però imparare dal pareggio di domenica scorsa contro il Gavorrano: non si arriva a fare festa senza gli invitati”.

Damiano Naldi

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv