SIENA NOTIZIE NEWS

 

"UN GIORNO CON LE ALI" A CHIUSDINO

News inserita il 20-09-2013

Si terrà, il 21 settembre, la terza edizione della manifestazione nata per consentire ai diversamente abili di potersi "liberare" nel cielo e provare sensazioni che non hanno mai percepito.

 

L’Associazione Sportiva dilettantistica Avioclub Aviosuperficie Chiusdino ha organizzato per la giornata del 21 settembre 2013 la terza edizione della manifestazione denominata “Un Giorno con le Ali”, che si terrà a Chiusdino presso l’Aviosuperficie Comandante Claudio ROSSETI Medaglia d’oro al valor civile, nata per  consentire ai diversamente abili di potersi liberare nel cielo e provare sensazioni che non hanno mai percepito.
Prendere il volo, immaginarsi il volo e sentirsi liberi nell’aria, un’esperienza che ripeteranno un gruppo di persone della sezione senese dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti presieduta da Massimo Vita e gli appartenenti dell’associazione sportiva ”Se mi aiuti ballo anch’io”, il tutto in collaborazione con il Comune di Chiusdino, la Pubblica Assistenza di Siena, l'Unità Cinofila della Protezione Civile della Pubblica Assistenza di Siena, l’Assistenza Pubblica di Chiusdino, la Compagnia Arcieri di San Galgano, L’A.R.I. Associazione Radioamatori Italiani – Sezione di Siena e l’Avio Club di Valdichiana, che interverrà con altri velivoli.
Fitto il programma della giornata che prevede:
alle ore 9 ricevimento dei componenti dell’associazioni con registrazione dei partecipanti;
visita della struttura, familiarizzazione con l’ambiente, mostra statica dei velivoli in dotazione;
successivamente verrà stilata una lista di persone che vorranno volare, durante il volo saranno effettuate delle simulazioni di esercitazioni di Protezione Civile in volo e riporto via radio con la base;
In attesa del proprio turno gli ospiti parteciperanno a dimostrazioni della Sezione Cinofili della Protezione Civile della Pubblica Assistenza di Siena, esercitazioni di comunicazioni radio con i componenti dell’A.R.I., dimostrazioni e/o pratica di tiro con l’arco con la Compagnia Arcieri di San Galgano.
Un sentito ringraziamento agli enti che anche questa volta hanno voluto sostenere la nostra attività con il patrocinio: Comune di Chiusdino, L'Unione dei Comuni della Val di Merse, Provincia di Siena, Csen e Cesvot.
La manifestazione, che verrà ripresa dalle telecamere di Curiosando in Toscana in onda su TV9 e Sky, è aperta a tutti ed è a ingresso gratuito.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv