SIENA NOTIZIE NEWS

 

TRASPORTANO RIFIUTI SPECIALI SENZA AUTORIZZAZIONE: TRE RUMENI DENUNCIATI

News inserita il 23-11-2010

La Polizia li ha fermati al casello autostradale di Chiusi su un autocarro Fiat Iveco, con un carico di quasi 2000 kg tra materiale ferroso, elettrodomestici in disuso, legno, fusti metallici per combustibili e lubrificanti.

Tre rumeni di 36, 28 e 27 anni sono finiti nei guai perché sorpresi, a bordo di una autocarro Fiat Iveco, con un carico di quasi 2000 kg tra materiale ferroso, elettrodomestici in disuso, legno, fusti metallici per combustibili e lubrificanti. La polizia li ha denunciati per trasporto non autorizzato di rifiuti.
Durante un servizio di controllo effettuato da due pattuglie al casello autostradale di Chiusi, gli agenti hanno riscontrato che il conducente dell’autocarro, rumeno di 28 anni, non aveva l’autorizzazione prevista e non era iscritto all’Albo delle imprese autorizzate alla raccolta e al trasporto di rifiuti.
L’uomo ha dichiarato di aver incontrato i due connazionali, casualmente, il giorno prima e di essersi accordato per il trasporto da effettuare l’indomani.
Durante il controllo è stato poi verificato che il trasporto di rifiuti speciali da parte dei tre rumeni non era occasionale ma che veniva effettuato abitualmente.
Inoltre il conducente non aveva  effettuato il passaggio di proprietà del veicolo. L’uomo ha, infatti, mostrato ai poliziotti una fotocopia della ricevuta per il rilascio della carta di circolazione la cui data di scadenza non corrispondeva all’originale. I numeri erano stati palesemente contraffatti nella fotocopia.
Per questo il conducente è stato denunciato anche per falsità materiale.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv