SIENA NOTIZIE NEWS

 

TRAGEDIA ALL'EROICA PRIMAVERA: MUORE UN CICLOAMATORE

News inserita il 03-05-2015


Durante la manifestazione, è deceduto un sessantottenne lombardo che aveva accusato un malore a 14 km dal via. Nonostante i tempestivi soccorsi non c'è stato nulla da fare


Oggi, Domenica 3 Maggio 2015, a Buonconvento, si svolgeva L'Eroica Primavera, evento per gli appassionati del ciclismo vintage. Dall'Italia e dall'estero erano accorsi circa 1.000 ciclisti ma per il cicloamatore Erminio Bravi, è stata l'ultima volta in bici. Infatti, il sessantottenne lombardo, è deceduto durante la manifestazione.

Bravi, dopo 14 chilometri dalla partenza, inizia ad accusare un malore. L’uomo è sceso di bicicletta, richiamando l’attenzione di altri ciclisti e del personale addetto al ristoro distante solo cento metri. Subito soccorso, il cicloamatore lombardo è stato sottoposto a due massaggi cardiaci, poi è arrivata l’ambulanza del servizio 118, accorsa dopo appena 10 minuti. I soccorritori hanno fatto tutto il possibile ma senza riuscire a salvare Erminio Bravi. L'organizzazione, dopo l'accaduto, ha annullato tutti gli eventi e fa sapere di essere vicina al dolore della famiglia.


Fonte: La Gazzetta Dello Sport

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv