SIENA NOTIZIE NEWS

 

SULLA STRADA DEL SIENA IRROMPE UN VICENZA LANCIATO

News inserita il 07-12-2010

 

Si gioca il recupero della quattordicesima giornata. La squadra di Maran ha raggranellato nove punti in quattro partite: dopo la sconfitta di Modena, infatti, i veneti si sono imposti su Padova e Frosinone, battendo a domicilio anche il Crotone.

Si gioca alle ore 15 di domani, festa dell’Immacolata, il recupero della quattordicesima giornata tra Vicenza e Siena.
Nel frattempo i veneti hanno raggranellato nove punti in quattro partite: dopo la sconfitta di Modena, infatti, hanno superato il Padova e il Frosinone, battendo a domicilio anche il Crotone.
Il compito di difendere i pali biancorossi è passato nelle mani dell’ex genoano Danilo Russo, che ha soffiato il posto da titolare ad Alberto Frison. Di fronte al numero uno vicentino, la retroguardia (che dovrà fare a meno per qualche mese di Michelangelo Minieri, infortunatosi alla spalla) si affida all’esperienza del trentatreenne Marco Zanchi, tornato in veneto dopo una lunga militanza nella massima serie con le maglie di Udinese, Bologna e Messina. L’altro centrale è Raffaele Schiavi arrivato dal Lecce. Nicholas Giani e Daniele Martinelli -quest’ultimo vecchia conoscenza dei tifosi bianconeri: ha collezionato undici presenze nel Siena promosso in serie A- completano il pacchetto arretrato, dove il tecnico Rolando Maran, alterna spesso il giovane Alessandro Bastrini l’anno scorso a Salerno.
A proposito di ex, al Romeo Menti il Siena ritroverà anche Matteo Paro, giocatore dalle qualità indiscusse, ma falcidiato da gravi infortuni che negli anni ne hanno fortemente limitato la crescita. Nomi come quelli di Evans Soligo, del confermato Luca Di Matteo e di Stefano Botta, per il secondo anno a Vicenza, testimoniano le caratteristiche di un reparto costruito su solide basi.
In avanti, il terminale da cui guardarsi è Elvis Abbruscato, tornato decisivo nelle ultime uscite (con il gol partita al Frosinone è salito a quota otto centri) e attaccante di razza, come ha dimostrato nei trascorsi di Arezzo, Lecce, Torino e Chievo. Occhio al talentuoso Alemao e a Gianvito Misuraca cresciuto nelle giovanili del Palermo e Campione d’Italia Primavera, in maglia rosanero, nella stagione 2008/2009, che Maran ripropone con continuità.
Il francese Baclet (altro ex aretino e leccese) sarà squalificato. L’opzione Davide Gavazzu, pescato due anni fa dai dilettanti del Renate in serie D e con 38 presenze e quattro reti lo scorso anno, all’esordio nel campionato cadetto, è più che affidabile.

Francesco Vannoni

LA ROSA DEL VICENZA
Portieri
: Alberto Frison, Danilo Russo
Difensori: Alessandro Bastrini, Felipe Da Silva, Nicholas Giani, Daniele Martinelli, Michelangelo Minieri, Raffaele Schiavi, Denis Tonucci, Marco Zanchi
Centrocampisti: Stefano Botta, Edoardo Braiati, Luca Di Matteo, Diego S. Oliveira, Matteo Paro, Fausto Rossi, Evans Soligo
Attaccanti: Elvis Abbruscato, Alemao, Rachid Arma, Allan Pierre Baclet, Davide Gavazzi, Mattia Minesso, Gianvito Misuraca, Giacomo Tulli
Allenatore: Rolando Maran

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv