SIENA NOTIZIE NEWS

 

SUCCESSO PER IL TREKKING URBANO A SIENA

News inserita il 02-11-2010

 

Nonostante la pioggia, 2 mila persone hanno partecipato alla Giornata Nazionale del "turismo a piedi", il nuovo modo di visitare le città d'arte.

Successo per il Trekking Urbano, l’evento culturale e sportivo lanciato in tutta Italia dall’assessorato al Turismo del Comune di Siena.
Duemila persone hanno partecipato all’iniziativa che ha permesso di riscoprire i luoghi del Risorgimento senese –ha commentato l’assessore al Turismo Donatella Cinelli Colombini–. E’ stata un’idea vincente nonostante il tempo poco favorevole. Una grande partecipazione è stata registrata anche nelle altre 30 città italiane che hanno aderito alla manifestazione”.
Tanti gli amanti dell’arte e delle passeggiate che hanno scelto la nostra città per trascorrere una giornata emozionante.
“Ringrazio –continua Cinelli Colombini– tutti gli enti e le associazioni che hanno creduto in questa iniziativa, garantendo l’ottimo svolgimento della manifestazione”.
I trekkers si sono lasciati coinvolgere dalle performance degli attori del Teatro d’Almaviva che hanno recitato i momenti concitati dell’annessione di Siena al Regno di Piemonte. Tantissimi turisti hanno scelto di pranzare nei ristoranti senesi che hanno proposto il “Piatto del Trekking” e si sono cimentati nel tango presso  l’Enoteca Italiana grazie ai maestri dell’associazione  “Tango Siena”.
Le città italiane che hanno partecipato sono: Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Bari, Biella, Bologna, Brescia, Chieti, Cosenza, Fermo, Forlì, Genova, Lucca, Macerata, Mantova, Massa, Matera, Messina, Nuoro, Palermo, Pavia, Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Tempio Pausania, Trento, Treviso, Urbino e Viterbo.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv