SIENA NOTIZIE NEWS

 

STELLE LUCENTI E ALBERI SCINTILLANTI: SIENA S'ILLUMINA D'IMMENSO

News inserita il 30-11-2010

 

 

 

L’inaugurazione ufficiale delle luminarie, a cui hanno partecipato numerose persone, ha preso il via da Piazza del Campo per poi attraversare il centro storico. Presenti il sindaco Maurizio Cenni e il vicepresidente della Banca Monte dei Paschi di Siena, Ernesto Rabizzi. Colonna sonora dell’iniziativa, le musiche natalizie della Banda Città del Palio (Foto: Gianfranco Bernardo)

 

 

  

Stelle luminose, eleganti lampadari e alberi scintillanti di luce: sono questi gli allestimenti per il Natale senese 2010 che hanno preso vita da oggi, grazie al Progetto Illuminazione portato avanti dal Consorzio Siena Promuove con il patrocinio del Comune di Siena, l'appoggio delle associazioni di categoria, Confcommercio e Confesercenti, e il contributo del main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena.
L’inaugurazione ufficiale, a cui hanno partecipato numerose persone, ha preso il via da Piazza del Campo. Presenti il sindaco Maurizio Cenni e il vicepresidente della Banca Monte dei Paschi di Siena, Ernesto Rabizzi. Colonna sonora dell’iniziativa, le musiche natalizie della Banda Città del Palio che, dopo il via ufficiale, ha attraversato le strade e le piazze del centro storico. Da Piazza del Campo, quindi, verso via di Salicotto fermandosi in Piazza del Mercato. Altra tappa, Piazza San Giovanni, da qui la Banda Città del Palio si è mossa verso Piazza Indipendenza e via delle Terme fino ad arrivare in Piazza San Domenico e dunque Piazza Gramsci e Piazza Matteotti. La marcia è proseguita attraverso via Pianigiani, via Banchi di Sopra e via dei Rossi per arrivare a Piazza San Francesco. Intorno alle 19, l’arrivo in Piazza Salimbeni, dove risplende il tradizionale albero di Natale della Banca, accompagnato quest'anno da una fascia luminosa che corre lungo tutte le facciate della sede Mps.

Foto: Gianfranco Bernardo

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv