SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA SCONFITTO DI MISURA DAL BRESCIA. L'AVVERSARIO NELLA TIM CUP E' LA TERNANA

News inserita il 09-08-2010

 

Bianconeri battuti a Desenzano dalle Rondinelle, dopo il vantaggio di Mastronunzio. La squadra umbra, che ha vinto 3-1 contro lo Spezia, sarà invece la prossima rivale in Coppa Italia. La Robur ha chiesto l'anticipo a giovedì 12.

 (Vitiello)

Siena: Coppola, Vitiello (28' st Ficagna), Rossettini (28' st Odibe), Terzi (40' st Mannini), Del Grosso (28' st Rossi), Troianiello (28' st Pettinari), Bolzoni (10' st Marrone), Carobbio, Reginaldo (13' st Mounard), Mastronunzio (20' st Immobile), Calaiò (20' st Larrondo). All. Conte.
Brescia: Sereni, Zambelli (42' st Kamali), Bega (39' st Berardi), Dallamano (39' st Gorzegno), Hetemaj (39' st Zoboli), Mareco (42' st De Maio), Budel (10' st Baiocco), Konè (33' st Taddei), Cordova, Caracciolo (23' st Feczesin), Possanzini (42' st Leali). All. Iachini.
Arbitro: Barbiero.
Reti: nel pt 6' Mastronunzio, 28' Konè, nel st 27' Possanzini.
Ammonito: Budel per proteste.
Stadio "Tre Stelle di Desenzano", pomeriggio caldo.

Amichevole con avversario di categoria superiore e sconfitta onorevole per il Siena, che ha avuto il merito di passare in vantaggio con Mastronunzio al 6': Bolzoni laqncia con un preciso diagonale Troianello, che corre sulla fascia ed effettua il cross, sul quale arriva la "Vipera". Il bomber realizza da due passi.
La Robur sfiora il raddoppio con una bella combinazione in contropiede: fuga di Trianiello che serve Reginaldo. Il brasiliano perde il tempo e viene fermato dalla difesa bresciana.
Al 28' il pareggio: azione insistita tra Budel e Possanzini, con conclusione del capitano lombardo: Coppola respinge in tuffo, Konè raccoglie e va in rete.
Nella ripresa le due squadre si rendono pericolose soprattutto su punizione.  Dal limite Cordova calcia alto di poco. Più tardi Vitello mira all'incrocio dei pali ma Sereni chiude in angolo. Il portiere avversario si supera, ancora su un calcio piazzato, questa volta di Carobbio.
Alla fine arriva il 2-1 finale con Possanzini che, messo in movimento dall'ex Baiocco, firma il gol con un diagonale preciso.

Al termine della gara ha parlato mister Antonio Conte: "Mi dispiace sempre perdere ma la squadra ha la mentalità giusta". Intanto la Ternana, che ha battuto 3-1 lo Spezia, è la prossima rivale nella Tim Cup. Il Siena ha chiesto l'anticipo della gara (prevista per domenica prossima) a giovedì 12, per evitare la sovrapposizione con i giorni del Palio.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv