SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA-GAVORRANO 5-0. AMICHEVOLE CONVINCENTE PER GLI UOMINI DI CONTE

News inserita il 26-07-2010

    

La Robur supera agevolmente la squadra grossetana, neo promossa in seconda divisione. Il servizio dei nostri inviati ad Abbadia.

   

Siena: Coppola, Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso (32' st Mannini), Troianiello (15' st Pettinari), Codrea, Carobbio (1' st Bolzoni), Reginaldo (1' st Mounard), Larrondo (15' st Danti), Immobile (15' st Calaiò). (Ivanov, Filipe). All. Conte.
Gavorrano: Lanzano (1' st Maragna), Ibojo (38' st Malossi), Menichetti (13' st Loseto), Galbiati (25' st Mautone), Miano (25' st Bogi), Bettini (1' st Monterisi), Manzo (20' st Sassarini), Bodano (1' st Piraccini), Pedalino (15' st Monterisi), De Gori (38' st Confalone), Nocciolini (25'st Pacini). All. Magrini.
Arbitro: Reni di Pistoia.
Reti: nel pt 8' Troianiello, 15' Immobile, 28' Larrondo, 40' Reginaldo; nel st 35' Calaiò.

Primo tempo

Il Siena si presenta in maglia bianconera mentre la formazione del Gavorrano in maglia arancione.

Sin dai primi minuti si nota che la squadra di Conte (modulo 4-4-2 molto elastico) parte subito forte, ma il Gavorrano mette in difficoltà il portiere Coppola. L'estremo difensore para in due tempi un pallone complicato.

Al 6° azione da gol per Immobile che si trova a tu per tu con il portiere, lo salta, ma i difensori recuperano.

All’ 8° vantaggio per il Siena con gol di TROIANIELLO su respinta corta del portiere dopo il tiro di Immobile.

Continua il bel gioco del Siena e dopo pochi minuti arriva il 2-0 di IMMOBILE.

Al 17° Larrondo solo davanti al portiere tira alto.

Si nota il lavoro di Conte, i due centrocampisti che a turno prendono palla dai difensori e impostano il gioco sulle fasce, dove si fanno trovare sempre pronti Troianiello e Reginaldo.

Al 28° lancio lungo per LARRONDO che solo davanti a Lanzano lo beffa con un pallonetto.

Al 33° si fa vedere il Gavorrano con un’ azione personale di Pedalino ma Coppola para, senza problemi.

Il Siena continua a macinare il gioco e dopo una bella azione di squadra al 40° REGINALDO va in gol.

Fine primo tempo senza recupero 4-0 per il Siena

Robur  molto propositiva in questa prima parte, Troianiello il più positivo. Il Gavorrano non è una squadra di sprovveduti. Il Siena ha una formazione molto tattica ed è molto avanti dal punto di vista fisico.

Secondo tempo

Un secondo tempo poco brillante con molte sostituzioni da entrambe le parti, poche occasioni e molto possesso palla.

Il Siena appare un po’ più sfilacciato ma dimostra comunque discreta grinta e buon appiglio.

Nei minuti finali varie occasioni per i bianconeri, finalizzate all’80’ da un tiro al volo di CALAIO’ da fuori aria di sinistro che prima batte sul palo e poi va in rete. Gol strepitoso!

La partita termina 5-0 per il Siena.

Buon test, si punta molto sull’organizzazione di gioco, un primo tempo brillante, il secondo un po’ stanco.

Le interviste: Conte e Troianiello

                        

Antonio Conte:  "Sono contento di questo gruppo e dei risultati che stiamo ottenendo. Si vedono già i frutti del nostro lavoro anche se la preparazione è sempre molto intensa". E' il commento del mister bianconero dopo l'amichevole con il Gavorrano conclusa 5-0. "Devo ringraziare i ragazzi perché si stanno mettendo a disposizione in tutto e per  tutto. Sono stato chiamato a Siena per portare il mio calcio costruttivo e propositivo, che ha l'obiettivo di ottenere risultati ma anche di divertire chi viene a vedere le partite. Curando bene l'organizzazione e l'intensità, come stiamo facendo in questo periodo, sono convinto che possiamo fare bene".
Il tecnico ha poi ringraziato i tifosi. "So benissimo che in fasi come queste il passaggio più difficile è lasciarsi alle spalle le scorie della retrocessione - ha detto -. E noi stiamo lavorando per riconquistare una piazza che lo scorso anno ha subito molte lesioni: la partecipazione di questa sera dimostra che c'è attenzione e fiducia nei nostri confronti". Conte ha parlato anche della rosa a sua disposizione: "Il campionato è lungo e difficile, vorrei avere con me 25-26 giocatori nella certezza che ci sarà spazio per tutti e anche i giocatori che sono arrivati in ritiro solo in questi giorni hanno diritto di essere rispettati e allenati, ma noi abbiamo già fatto le nostre scelte per costruire una rosa ben definita".
L'esterno bianconero Gennaro Troianiello ha commentato la prestazione della squadra: "Stiamo lavorando molto intensamente, per questo in partita si è sentita la fatica di questi giorni. Ma quello che conta è assimilare ogni giorno di più gli schemi del mister, con l'obiettivo di arrivare pronti al campionato. Sarà una stagione molto dura, per questo dovremo essere sempre al massimo".

Marco Fabbrini                Foto: Gianni Pacini

 

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv