SIENA NOTIZIE NEWS

 

SERATA INDIMENTICABILE IN PIAZZA DEL CAMPO, QUINDICIMILA PER DALLA E DE GREGORI

News inserita il 28-08-2010

Chiusura con il botto per "La città aromatica". Una coppia di grandi artisti ha regalato emozioni straordinarie.

Oltre 15mila a Siena per il gran finale della decima edizione de “La città aromatica”. Il pubblico di Piazza del Campo si è fatto trascinare dallo spettacolo che per oltre due ore ha visto protagonisti Lucio Dalla e Francesco De Gregori con il loro “Work in progress tour”.
Un concerto straordinario, l’unico del tour con ingresso gratuito, che ha saputo entusiasmare la folla grazie all'eccezionale repertorio di questi due grandi  artisti tra i più amati e importanti nel panorama della musica d’autore italiana. Una scaletta incredibile che ha aperto con “Tutta la vita” per poi proporre successi intramontabili tra cui “Titanic”, “Anna e Marco”, “La Donna Cannone”, “La Storia”, “Futura”, fino a “Caruso” e ancora “La valigia dell'attore”, “L'anno che verrà”, “Piazza Grande”, “Come è profondo il mare”, “Disperato erotico stomp”, “A pa'”, fino ai brani composti recentemente come “Gigolò” e “Non basta saper cantare”.
Dalla e De Gregori hanno regalato emozioni che hanno infiammato il pubblico. Emozione palpabile quando i 15 mila di Piazza del Campo sono stati invitati a intonare con i due artisti “Rimmel” le cui parole scorrevano sulle immagini di Mimmo Paladino usate come inedita scenografia.
Una festa indimenticabile per Siena, degna conclusione della decima edizione de “La città aromatica”, un festival promosso dal Comune di Siena per volontà del sindaco Maurizio Cenni e diretto da Mauro Pagani, con Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A main sponsor e il contributo fondamentale della catena Royal Demeure e Siena Parcheggi, che ha come peculiarità quella di mettere insieme artisti che hanno fatto percorsi diversi offrendo eventi unici.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv