SIENA NOTIZIE NEWS

 

SECONDA GIORNATA DI ALLENAMENTO PER IL SIENA AD ABBADIA

News inserita il 24-07-2010

                     

L'allenamento pomeridiano preceduto dalla visita del sindaco di Abbadia, Lorenzo Avanzati e seguito dalla vicepresidente Valentina Mezzaroma.

Seconda giornata di allenamento per la Robur allo Stadio Comunale di Abbadia San Salvatore. I bianconeri hanno svolto una seduta mattutina nella quale il tecnico Conte si è concentrato soprattutto sul possesso palla con scambi di prima. In seguito la squadra è stata divisa in due gruppi per svolgere un lavoro tattico (prima la difesa, poi l’attacco).

Prima dell'allenamento pomeridiano (inizio alle ore 17:30), il sindaco di Abbadia, Lorenzo Avanzati, si è trattenuto alcuni minuti con i giocatori, il mister e lo staff tecnico per rivolgere il benvenuto a tutta la compagine bianconera e augurare un buon soggiorno.

Nella seconda seduta giornaliera di lavoro, Conte ha voluto provare una serie di situazioni offensive e difensive partendo dal rinvio del portiere; come coppie d’attacco sono stati schierati dapprima Calaiò-Mastronunzio e poi Larrondo-Immobile, come coppie di centrali difensivi si sono alternate quella Rossettini-Terzi e quella Odibe-Ficagna. L’allenatore ha rivolto particolare attenzione alla manovra offensiva degli esterni per andare al cross o al tiro. L’allenamento è proseguito con una serie di azioni "attacco contro difesa", dapprima con sfide uno contro uno e poi di gruppo. Infine i migliori "cecchini" della Robur hanno perfezionato i calci di punizione con barriera immobile (si sono messi particolarmente in luce Calaiò e Carobbio).

Continuano a lavorare a parte Kamata, Vergassola, Filipe e Brandao, mentre Mastronunzio ha svolto una parte di lavoro con il gruppo e poi si è dedicato ad una seduta personalizzata.

Tutta la seduta pomeridiana si è svolta sotto gli occhi della vicepresidente, Valentina Mezzaroma, venuta oggi ad assistere all’ allenamento.

Marco Fabbrini.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv