SIENA NOTIZIE NEWS

 

SCATTA IL TOTO-ALLENATORE PER LA ROBUR SIENA

News inserita il 18-06-2015

 

Sul fronte societario si fanno i nomi di due imprenditori.

 

Dopo la grande amarezza della tifoseria bianconera per la mancata conferma di mister Massimo  Morgia alla guida della Robur Siena anche per la prossima stagione, è tempo di pensare una volta per tutte al futuro per la dirigenza bianconera. Sul capitolo allenatore c’è da capire se la società del presidente Antonio Ponte deciderà di puntare su un profilo di tecnico navigato che conosca bene la Lega Pro, oppure su un giovane in rampa di lancio. Sono usciti molti nomi come quelli degli ex senesi Michele Mignani ed Enrico Chiesa, ma si vocifera anche di Davide Dionigi, Emiliano Bigica e Fabio Gallo tra i possibili papabili. Tra i candidati è uscito anche il nome dell’attuale capitano Simone Vergassola.

Sul fronte dei nuovi soci si fanno insistenti i nomi di Massimo Spuntarelli e Riccardo Viola: il primo potrebbe entrare come socio di minoranza, mentre il secondo sembrerebbe interessato ad acquisire la maggioranza o addirittura divenire il nuovo patron del Siena. Ancora poco tempo per sapere chi sarà a guidare i bianconeri nel corso della prossima stagione e quale sarà il nuovo organigramma societario. La cosa che più preoccupa è che a poche settimane dall’inizio del ritiro non ci siano ancora certezze.

Una volta che la situazione sarà più chiara, il neo Direttore dell’area tecnica Giuseppe Materazzi dovrà pensare all’allestimento della rosa della nuova Robur. Le prime indiscrezioni sul mercato in uscita parlano di un Lorenzo Collacchioni ormai al San Donato Tavarnelle, Gianluca Nocentini inseguito con insistenza dal San Giovanni Valdarno, la Pianese e il Gavorrano sono su Francesco Venuto, mentre la Colligiana che monitora Lorenzo Crocetti. Mickael Varutti e Francesco Mileto sono inseguiti da club di Lega Pro.

Damiano Naldi

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv