SIENA NOTIZIE NEWS

 

ROBUR SIENA TRA NOVITÀ SOCIETARIE E POULE SCUDETTO

News inserita il 11-05-2015

 

Dopo la promozione dei bianconeri in Lega Pro, inizia una settimana importante per il futuro.

 

La vittoria contro la Massese ha riconsegnato alla Robur Siena il passaggio tra i professionisti. A dieci mesi di distanza dalla mancata iscrizione al campionato cadetto, la nuova società formata la scorsa estate da Antonio Ponte ha conquistato al primo anno il passaggio di categoria. Da sabato 22 novembre, con l’affermazione dei bianconeri a Città di Castello contro il Trestina, il Siena è sempre stato in testa alla classifica e a Massa ha coronato un giusto premio: la promozione diretta in Lega Pro. Adesso è il momento dei festeggiamenti, ma si sa: nel calcio si deve pensare velocemente a programmare il futuro.

In settimana il numero uno bianconero Antonio Ponte annuncerà importanti novità con l’ingresso di possibili nuovi soci, dalle possibili conferme di mister Morgia e del suo staff, di innesti in rosa... Il patron senese, insieme al consulente tecnico Marcello Pisaneschi, dovrà pensare anche a tesserare con contratti professionistici gli attuali giocatori a disposizione. Per il ruolo di Direttore Generale, sembra certa la partenza di Luigi Agnolin e voci insistenti danno Fabrizio Lucchesi come prossimo sostituto dell’ex arbitro.

A breve usciranno anche i sorteggi per la Poule scudetto, ossia l’assegnazione per decretare la squadra vincitrice dei nove gironi del campionato dilettantistico. Queste le formazioni arrivate prime nei rispettivi gironi: Cuneo, Castiglione, Padova, Rimini, Robur Siena, Maceratese, Lupa Castelli Romani, Fidelis Andria ed Akagras. Il Siena sarà inserito in un terzetto assieme a Rimini e Maceratese. I marchigiani sono l’unica realtà dei quattro principali campionati italiani a non aver perso nemmeno una partita in campionato.

La Robur quindi disputerà una partita al Rastrello ed una in trasferta (Macerata o Rimini). Le tre realtà vincenti dei tre gironi, più la miglior seconda accedono alle semifinali che si disputeranno in gara secca ed in campo neutro. In caso di risultato di parità al 90° minuto si andrà direttamente alla lotteria dei calci di rigore. Le date per la prima parte della Poule scudetto sono le seguenti: 17-20-24 maggio; le semifinali verranno disputate il 28 maggio e la finalissima il 30 maggio. Nelle prossime ore conosceremo in maniera dettagliata le combinazioni del sorteggio.

Damiano Naldi

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv