SIENA NOTIZIE NEWS

 

ROBUR, MOLTI NOMI PER UN SOLO POSTO IN PANCHINA

News inserita il 21-06-2015


Da decidere anche il luogo e le date del ritiro estivo e risolvere la questione inerente i campi di allenamento.


Dopo la mancata conferma di Massimo Morgia sulla panchina della Robur Siena per il prossimo campionato di Lega Pro, è iniziato il toto-allenatore per la successione del tecnico romano. Dai nomi che circolano sembrerebbe che la società presieduta da Antonio Ponte voglia puntare su un profilo di tecnico giovane e in rampa di lancio. Tra i tanti nominativi si parla delle ex bandiere senesi Michele Mignani, reduce dall’esperienza nello staff tecnico del Latina, e di Enrico Chiesa, che dopo tre anni tra Allievi Nazionali e Primavera della Sampdoria ha deciso di intraprendere la carriera di allenatore di una prima squadra.

In lizza ci sarebbero anche Cristian Bucchi (che sembrerebbe però vicino alla panchina della Maceratese), Davide Dionigi, Claudio Rastelli, Emiliano Bigica, Fabio Gallo e Luca Prina. Non è da escludere che esca qualche altro nome, ma nelle prossime ore arriverà la decisione definitiva della dirigenza senese e conosceremo meglio chi sarà a guidare il Siena per la stagione 2015-2016. Venendo all’assetto societario, dopo l’ingresso dei due novi soci Livio D’Alessandro e Lapo Clementi, al neo Direttore dell’area tecnica Giuseppe Materazzi potrebbe essere affiancato un Direttore Sportivo: nei giorni scorsi si è parlato di Giuseppe Colucci come possibile candidato a ricoprire tale ruolo. Da decifrare anche il futuro legato a Marcello Pisaneschi e al Team Manager Ivan Sarra.

Per quanto riguarda la rosa futura la società sta già contattando alcuni giocatori per vedere la possibilità di tesserarli con contratti professionistici in Lega Pro (ciò dipenderà anche da chi sarà alla guida tecnica della squadra). Calciatori come Lorenzo Collacchioni e Gianluca Nocentini sono vicinissimi rispettivamente al San Donato Tavarnelle e al San Giovanni Valdarno. Ci sarà anche da stabilire il luogo e le date del ritiro estivo e risolvere la questione relativa ai campi di allenamento legati alla prima squadra, tema non affatto scontato.

Damiano Naldi

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv