SIENA NOTIZIE NEWS

 

ROBUR: L’ORA DELLE DECISIONI È ARRIVATA

News inserita il 02-06-2015


Nelle prossime ore sono attese notizie ufficiali in ambito societario, dirigenziale e tecnico.


Dopo aver trionfato in campionato ed aver ottenuto la vittoria della Poule scudetto, ha inizio una settimana decisiva per il futuro della Robur Siena. A breve sono attese le decisioni del patron bianconero Antonio Ponte in ambito societario, dirigenziale a tecnico. Per quanto riguarda l’ingresso di nuovo soci, dopo i vari Federico Lanna, Lorenzo Turillazzi, Beatrice Righi Parenti e Luigi Fumi Cambi Gado, potrebbe entrare in società la cordata legata a Roberto Boninsegna e Uber Manfredini, oppure Walter Hellmich, anche se non sono da escludere altre strade ed altri imprenditori.

Con la promozione in Lega Pro c’è da pensare anche all’innesto di un Direttore Sportivo iscritto all’albo: il nome più gettonato è quello di Fabrizio Lucchesi (più volte a seguito della Robur in questa stagione), ma si parla anche di Vincenzo Minguzzi, attuale uomo mercato del Grosseto. Definitivamente tramontata l’ipotesi di un ritorno nella città del Palio di Nelso Ricci che resterà alla Pistoiese. Rimane da decifrare anche quale sarà il ruolo di Marcello Pisaneschi che, a meno di clamorosi ribaltoni, dovrebbe proseguire la sua avventura in bianconero. Una volta nominato il nuovo DS ci sarà da tesserare con contratti professionistici i giocatori che faranno parte del nuovo Siena.

Da sciogliere anche il nodo legato al futuro di mister Massimo Morgia. La piazza bianconera si è ormai schierata per la riconferma dell’attuale tecnico, resta da capire ciò che deciderà il presidente Ponte ed i possibili nuovi investitori. Alcuni calciatori della Robur sono finiti nel mirino di alcuni club di Lega Pro o addirittura di categorie superiori. Il Siena dovrà inoltre pensare alle strutture in cui allenarsi in futuro. Il momento delle scelte è arrivato e nelle prossime ore sono attese decisioni importanti, anche per pianificare e gettare le basi per la stagione 2015-2016.

Damiano Naldi

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv