SIENA NOTIZIE NEWS

 

ROBUR, IL MOMENTO DELLE SCELTE SI AVVICINA

News inserita il 20-05-2015


A breve sono attese novità sul fronte societario, dirigenziale e tecnico.


Giorni importanti per il futuro della Robur Siena. Dopo la vittoria nel primo turno della Poule scudetto contro il Rimini, il patron bianconero Antonio Ponte ha annunciato l’ingresso in società, con quote di minoranza, di Federico Lanna, Lorenzo Turillazzi, Beatrice Righi Parenti e Luigi Fumi Cambi Gado. A breve è atteso l’annuncio per l’entrata di un nuovo socio che rileverebbe il 20-30% delle quote societarie, si parla ancora di Walter Hellmich e della cordata legata ad Uber Manfredini e Roberto Boninsegna.

Rumors di mercato danno sempre più vicino l’accordo tra il club senese e Fabrizio Lucchesi che andrebbe a ricoprire il ruolo di uomo mercato bianconero. Tra i vari nomi per ricoprire tale carica sono usciti anche quello di Vincenzo Minguzzi e Nelso Ricci, con quest’ultimo che però ha smentito un suo presunto ritorno nella città del Palio. Ci sarà da sistemare anche il nodo allenatore, con mister Massimo Morgia che non ha nascosto la sua volontà di rimanere.

Nei prossimi giorni ci sarà anche da affrontare il tema dei calciatori presenti nell’attuale rosa. Da giugno ogni giocatore sarà libero dal vincolo contrattuale (nell’attuale serie D vengono fatti contratti annuali per i propri tesserati), e considerando il passaggio in Lega Pro la società bianconera dovrà provvedere a tesserare i calciatori con contratti professionistici. Alcuni giocatori sono già finiti nel mirino di vari club di Lega Pro, mentre il giovanissimo portiere Tommaso Biagiotti farà un provino con l’Udinese.

Il tempo delle scelte si avvicina e prossimamente sono attese novità sul fronte societario, dirigenziale e tecnico. Dopo aver trascorso molte estati caldissime tra calcioscommesse, mancata iscrizione e tanti altri problemi ci si attende almeno un’estate con meno difficoltà, molto più tranquilla e maggiori certezze.

Damiano Naldi

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv