SIENA NOTIZIE NEWS

 

ROBUR, BATTERE IL CASTIGLIONE PER ACCEDERE ALLA FINALE DELLA POULE SCUDETTO

News inserita il 27-05-2015


I bianconeri saranno di scena sul campo neutro di Recanati contro la compagine mantovana guidata da Alessio Delpiano.


Per la Robur Siena archiviato il pareggio a reti bianche contro la Maceratese, che è valso il passaggio alle semifinali per entrambe le squadre, inizia la seconda fase della Poule scudetto. Il sorteggio ha sancito che l’avversario alle final four per i bianconeri di mister Massimo Morgia sarà il Castiglione. Il sodalizio mantovano nel raggruppamento 1 della Poule scudetto ha ottenuto 4 punti pareggiando con il Padova e battendo il Cuneo. Contro il Padova è terminata 1-1 con rete di Cunico per i biancoscudati e pareggio realizzato da Bignotti. Con i piemontesi affermazione del Castiglione per 2-1 grazie alla doppietta di Cristofoli che ha ribaltato il match dopo l’acuto messo a segno da Conrotto per il Cuneo.

Il Castiglione del presidente Ernesto Valerio ha ottenuto la promozione in Lega Pro vincendo il girone B del campionato dilettantistico e tornando in un solo anno tra i professionisti dopo la retrocessione della stagione precedente. Il Castiglione è la squadra di calcio di Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova. Quest’anno la compagine guidata dal tecnico Alessio Delpiano ha conseguito 74 punti in campionato, frutto di 22 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. Per i rossoblù il miglior realizzatore è Fabio Cristofoli con 22 sigilli stagionali (Poule scudetto inclusa): contro la Robur non ci sarà per squalifica. L’incontro Siena-Castiglione verrà disputato allo stadio ‘Nicola Tubaldi’ di Recanati che ha una capienza di 1000 posti. Il calcio d’inizio della partita è fissato per le ore 17.

La rosa:

Portieri: Pierpaolo Boccanera, Roberto De Antoni, Michele Lassandro, Paolo Tononi

Difensori: Davide De Angeli, Enrico Chiarini, Riccardo Garattoni, Andrea Guagnetti, Ivo Molnar, Nicola Porto, Stefano Rinaldi, Camillo Schiazza

Centrocampisti: Enrico Bignotti, Andrea Bottoli, Alessandro Cazzamalli, Simone Dallamano, Marco Lombardi, Dario Mastrototaro, Matteo Oliboni, Luca Ruffini, Nermin Silajdzija, Marco Tonini

Attaccanti: Andrea Calandra, Massimo Camilli, Fabio Cristofoli, Luca Maccabiti

Probabile formazione (3-5-2): Boccanera; Molnar, De Angeli, Chiarini; Calandra, Lombardi, Dallamano, Silajdzija, Ruffini; Cazzamalli, Maccabiti.

La casacca del Castiglione è rossoblù. Nel caso in cui la partita terminasse in pareggio al termine dei 90 minuti di gioco, si procederà direttamente alla lotteria dei calci di rigore senza disputare i tempi supplementari.

Damiano Naldi - foto: sienaclubfedelissimi

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv