SIENA NOTIZIE NEWS

 

RAGAZZINI IRRIVERENTI VOGLIONO OFFENDERE LA SIGNORA ROBUR

News inserita il 17-10-2010

Senza paura, i giovani (e promettenti) calciatori dell'Empoli affrontano da imbattuti il Siena nel posticipo del lunedì.

Il terzo derby toscano della stagione, quello fra Empoli e Siena, andrà in scena sul terreno del ‘Castellani’, lunedì 18 ottobre alle ore 21.00 nel posticipo della decima giornata di andata del campionato cadetto. Alfredo Aglietti, tecnico degli azzurri, esordiente in serie B dopo gli ottimi risultati ottenuti con la Primavera della Sampdoria, sta confermando le proprie credenziali al timone di una squadra giovane, in gran parte uscita dal ricco e fiorente vivaio della società del presidente Fabrizio Corsi.
Il promettente Alberto Pelagotti, classe 1989 e Jasmin Handanovic, nazionale sloveno classe 1978 (arrivato dal Mantova per garantire solidità ed esperienza tra i pali) si sono alternati nel ruolo di estremo difensore, in un reparto magistralmente orchestrato dall’inossidabile Lorenzo Stovini, ‘chioccia’ ai ‘baby prodigio’ Daniele Mori ed Alessandro Vinci, che con Marco Gorzegno ex di Spezia, Brescia e Sassuolo, formano la linea difensiva alla quale Aglietti si affida con più continuità, senza trascurare le soluzioni di Massimo Gotti, proveniente dal Portogruaro, e Lorenzo Tonelli altro prodotto di ‘casa’ empolese.
Gianluca Musacci e Mirko Valdifiori -il primo nato calcisticamente proprio ad Empoli, il secondo cresciuto nel Cesena ma in Toscana da quattro stagioni- sono i pezzi pregiati di un centrocampo dove trovano spazio stabilmente anche Davide Moro (già ad Empoli dal 2004 al 2009 prima di approdare a Livorno) e Roberto Soriano, in prestito dalla Sampdoria. L’ex trainer di Rondinella e Viareggio può optare, in mediana, anche fra Iacopo Fanucchi prelevato dal Figline, e Riccardo Nardini, ex di Modena e Catania, l’anno scorso alla Reggiana.
Claudio Coralli è il terminale offensivo di maggior spessore nell’attacco azzurro schierato, talvolta, anche col tridente insieme a Salvatore Foti (per lui trascorsi con Sampdoria e Vicenza)  e Diego Fabbrini, già acquistato dall’Udinese, con un futuro assicurato in serie A. Ma le frecce all’arco dei prossimi avversari della Robur non finiscono qui: il georgiano Levan Michedlidze e l’ex Grosseto Flavio Lazzari sono ‘carte’ da giocare nelle rotazioni di un organico non certo privo di qualità.

Francesco Vannoni

LA ROSA DELL’EMPOLI
Portieri
: Jasmin Handanovic, Alberto Pelagotti
Difensori: Riccardo Chara Lerma, Marco Gorzegno, Massimo Gotti, Adam Rafal Kokoszka, Lino Marzoratti, Daniele Mori, Lorenzo Stovini, Lorenzo Tonelli, Alessandro Vinci
Centrocampisti: Iacopo Fanucchi, Davide Moro, Gianluca Musacci, Riccardo Nardini, Franco Signorelli, Roberto Soriano, Mirko Valdifiori
Attaccanti:  Cristian Cesaretti, Claudio Coralli, Diego Fabbrini, Salvatore Foti, Flavio Lazzari, Levan Michedlidze, Riccardo Saponara.   
Allenatore: Alfredo Aglietti

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv