SIENA NOTIZIE NEWS

 

QUATERNA DEL SIENA A PISTOIA, VITTORIA AUTORITARIA

News inserita il 05-08-2010

            

Una rete di Bolzoni (in foto) e le "firme" dei soliti Calaiò (doppietta) e Larrondo. L'amichevole conferma la buona forma dei bianconeri. Conte soddisfatto: "Stiamo iniziando ad essere squadra".

(Mastronunzio)          (Reginaldo)

Siena: Coppola (22' st Ivanov), Ficagna (35' st Cutrupi), Rossettini (1' st Vitiello), Terzi (1' st Odibe), Del Grosso (1' st Rossi), Pettinari (1' st Troianiello), Bolzoni, Carobbio (1' st Marrone), Reginaldo (22' st Mannini), Mastronunzio (1' st Larrondo), Calaiò (1' st Immobile). All. Conte.
Pistoiese: Flauto (22' st Stiavelli), Di Nunzio (1' st Spadoni), Elmi (9' st Manfredi), Paolicchi, Gemignani (1' st Strufaldi), Calanchi, Pieroni (36' st Bessi), Balleri, Semboloni (39' st Fedi L.), Lisi (13' st Fedi F.), Arricca (17' st Allori). All. Agostiniani.
Arbitro: Ferri di Pistoia.
Reti: nel pt 7' e 40' (r) Calaiò, nel st 7' Bolzoni, 44' Larrondo.

INTERVISTE

"Dobbiamo ancora crescere, ma sono contento perché dopo un mese si vede già l'impronta del lavoro che stiamo facendo". Sono le parole dell'allenatore bianconero Antonio Conte dopo la partita amichevole di Pistoia, vinta 4-0. "Iniziamo a essere squadra e questa è la cosa più importante - ha aggiunto Conte -. C'è ancora molto da fare, ma la condizione e il sistema di gioco stanno crescendo. Il nostro punto di partenza è che tutti siano al servizio della squadra e di un'idea di gioco, su questo ci stiamo impegnando al massimo contando di essere pronti per l'inizio del campionato".
In merito al via del torneo di B, ha parlato il presidente Massimo Mezzaroma: "Una partenza difficile ma che almeno servirà a tastare subito il polso alla squadra. Sappiamo benissimo di dover disputare un campionato lungo e difficile – ha detto il presidente Massimo Mezzaroma – e allora tanto vale affrontare subito le difficoltà per capire come veramente siamo. Personalmente non vedevo l’ora che il calendario uscisse così come ora non vedo l’ora che inizi il campionato. E sono contento di partire dall’Abruzzo e da Pescara, una città che ha dimostrato uno straordinario spirito di solidarietà nei confronti degli aquilani così duramente colpiti dal terremoto”.                                                                      Il direttore sportivo Giorgio Perinetti, presente stamani nella sede della Lega di Serie B per la compilazione dei calendari, ha dichiarato: “La vera difficoltà di un calendario si capisce settimana dopo settimana, perché le condizioni possono cambiare. La prima impressione è di una partenza difficile, perché in cinque giornate affronteremo tre aspiranti alla serie A, una neopromossa spinta dall’entusiasmo, una rivelazione dello scorso campionato. Può comunque essere una cosa positiva, perché potremo già capire il nostro valore e quale realtà ci aspetta in questa stagione”.

Fonte: www.acsiena.it

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv