SIENA NOTIZIE NEWS

 

PRONOSTICO SPECIALE SULLA SERIE B. ARGILLI, CARPACCIO DI POLPO

News inserita il 20-08-2010

Emulando il profetico Paul, l'ex bianconero Stefano Argilli sfida il futuro e azzarda una previsione al limite dell'impossibile: indovinare la classifica finale del campionato di serie B. Inviate i vostri commenti alla pagina Facebook di OKSIENA o all'indirizzo: posta@oksiena.it. Stefano accetta la sfida! GUARDA I COMMENTI.

Un pronostico sulla serie B è la sfida più difficile per chi si vuole cimentare nelle previsioni di un campionato che è più imprevedibile di un dribbling di Leo Messi o di un’uscita alta di Nelson Dida, più difficile da intuire di  una volee di Edberg , di un disco dei Radiohead o di una dichiarazione di Calderoli.
Vado incontro ad una probabile  figuraccia o alla remota possibilità che il mio futuro sia nel campo della cartomanzia? Avanti allora con una breve analisi di ogni squadra, punti di forza, giocatori fondamentali e, crepi l’avarizia, possibile  classifica finale.
ATALANTA:  Ardemagni, Tiribocchi, Manfredini, F Pinto, Doni. Sulla carta l’Atalanta è più forte del Siena, se arriverà dietro sarà merito di Conte.
SIENA:  Squadra costruita alla grande, tutta e solo per il 4-4-2 di Conte. Punto forte il centrocampo, interni ed esterni:  Carobbio, Troianiello, Simone  Vergassola.
SASSUOLO:  Meglio del Toro? Eccome no, squadra costruita su un gruppo base coeso e vincente, più innesti di gran qualità. TOP: Bruno, Troiano, Magnanelli.
TORINO: Penso che Lerda sia un grande allenatore ma il Toro è più debole delle prime tre. Nell’attesa di altri acquisti dipende troppo da Bianchi ed ha pressioni che distraggono Bianchi, Bianchi, Bianchi.
LIVORNO:  Il post retrocessione con l’infinito tormentone Spinelli (mollo -non mollo) è un problema. La qualità resta ma quali saranno le motivazioni di Tavano ed altri delusi ? TOP: Tavano, Dionisi, Iori.
GROSSETO: Il vuoto di Pinilla colmato con il centrocampo di qualità (Caridi e Allegretti). Le lacune difensive rallenteranno sempre i maremmani? Sono in ballo i play off. TOP: Freddi, Allegretti.
EMPOLI: Con Eder (se rimane…) da play off, senza da metà classifica. Giovani di grandi qualità. TOP: Fabbrini, Coralli.
ALBINOLEFFE: Nonno Mondonico a una parte, i suoi nipotini dall’altra. Mi gioco Torri rivelazione. TOP: Torri, Regonesi,  Cissè.
REGGINA: Epurazione della vecchia guardia in atto, si punta forte sul rinnovamento.  TOP: Missiroli, Zizzari e mister Atzori .
CITTADELLA: Via bomber ed assistman, rimane il Citta con la sua solidità. TOP: Bellazzini,Job.
NOVARA: Buon impianto di gioco, vincente in C. Partirà alla grande sul sintetico. Bertani rivelazione. TOP: Gonzales,Rigoni.
FROSINONE: “Figliol prodigo” Lodi sarà carico per il riscatto o si cullerà in un ambiente che lo venera? TOP: Lodi,Bottone.
CROTONE: Dal giovane Lerda all’esperto Menichini sarà ancora rivelazione? Ha perso solo Morleo ma sarà duro ripetersi. TOP: Cutolo,Degano.
PADOVA: L’anno scorso Andata in euro star, Ritorno in treno a vapore: farà tesoro? TOP: Succi, Vantaggiato,Soncin.
PIACENZA: Vedi il Frosinone con Cacia come Lodi. TOP: Graffiedi,Cacia
VICENZA, ASCOLI: Veterane della B ormai senza slanci, ambienti ostici. Allenatori e DS fondamentali. TOP Vicenza: Gavazzi,Botta. TOP Ascoli: Portin,Pederzoli
TRIESTINA: Sta ricostruendo bene dopo il ripescaggio. Lavori in corso. Ottimo Lunardini. TOP: Gherardi,Godeas
MODENA: Canarini parenti poveri del Sassuolo….perso anche Bruno si fa dura. Stadio gioiello. TOP: Cani, Pasquato.
VARESE: Si affida all’icona Sannino. Basterà? Pochi mezzi molte idee. TOP: Buzzegoli, Cellini.
PESCARA:  Presidente danaroso ma oculato. Le neo promosse partiranno di slancio, non facciamoci ingannare. TOP: Petterini,Sansovini,Artistico.
PORTOGRUARO: Darà del filo da torcere ma credo che alla fine si piegherà ai valori del campionato. TOP:  Cunico, Amodio.

CONCLUSIONE:  Nel Siena i mezzi ci sono tutti, le pressioni di dover vincere anche quelle non mancheranno. Occorre cavalcare i periodi positivi per mettere punti pesanti nel sacco e capire TUTTI (presidenza, allenatore, giocatori, tifosi) che, per esempio,  4 partite senza vittorie in B non sono una tragedia e non devono far perdere la bussola (nel caso affidarsi e fidarsi del DS).  Fatemi sapere il vostro parere sulle mie considerazioni, la vostra classifica e soprattutto le cose che, per voi, nella vita e nello sport sono più imprevedibili di un campionato di serie B.

Stefano Argilli

Inviate i vostri commenti alla pagina Facebook di OKSIENA o all'indirizzo: posta@oksiena.it. Stefano accetta la sfida!

Pagina Facebook:

Clicca qui

Atalanta favorita, il Siena sicuramente può arrivare seconda, ha validi giocatori di categoria che Conte saprà gestire al meglio.
Manca un centrale in difesa per completare la rosa.

Leonardo

---------------------------------

Grandissimo Stefano, concordo in pieno con te sulle prime due; l'Atalanta è davanti a noi almeno sulla carta, ha tanti giocatori che farebbero gola anche alla serie A e si è rinforzata parecchio con gli uomini giusti al posto giusto. Subito dietro ci siamo noi, ma il Siena nell'11 titolare lo vedo messo davvero bene, se poi prendiamo un difensore di classe ed esperienza (si parla di Fabiano o Mandelli) allora miglioreremo non poco. Gli unici dubbi che ho io è se, essendo il campionato di B lungo e difficile, le riserve saranno all'altezza quando verranno chiamate in causa. Non sono molto d'accordo su Sassuolo e Torino, secondo me il primo è un po' sopravvalutato, è senz'altro un buon gruppo nel collettivo (cosa che in B è forse ancora più importante che in A) ma presi uno per uno non hanno grosse individualità che poi sono quelle che possono fare la differenza nelle partite bloccate come spesso in B se ne vedono.  Il Torino, non so come la vedi te, ma a me sembra una società risibile; ogni anno si parla di progetto, di squadra da costruire su basi diverse, ma mi da sempre la sensazione che facciano la loro bella collezione di figurine senza badare troppo all' ossatura della squadra. Poi, come hai detto anche te è troppo Bianchi-dipendente. Mi piace molto il Frosinone ed il mercato che ha fatto e sono diversi anni ormai che opera bene; non lo sottovaluterei come possibile sorpresa, così come terrei sempre d'occhio due storiche come Empoli (il mio omonimo Fabbrini può diventare davvero un ottimo giocatore) e Reggina.  Il Livorno sinceramente mi sembra molto più debole, soprattutto se Tavano non si riprende dalle stagioni sottotono degli ultimi anni. Grosseto e Novara le vedo come due possibili sorprese. Come possibili delusioni vedo invece Cittadella e Albinoleffe.
Facendoti i complimenti per la brillante carriera e ringraziandoti da tifoso per avermi regalato gioie immense, ti porgo i miei saluti e la mia più sincera stima.
Sportivamente, Marco Fabbrini.

------------------------------------------------------------------------------Ecco la mia classifica della stagione regolare, detto che nella vita ci sono almeno le scelte delle ragazze a sorprendere quanto il cittadella ai playoff...
 Atalanta. E' più forte dell'anno scorso, non può fallire. Nella mia squadra di fantacalcio: Ardemagni.
 Siena. Troianiello visto dal vivo nel Frosinone è un'iradiddio, mai visto uno così veloce sui trenta metri ma il bello è che è pure concreto e ha resistenza. Nella mia squadra: Coppola.
 Sassuolo. Classifica stilata a mente prima di vedere la tua, siamo d'accordo sulle prime tre. Nella mia squadra: Troiano, Bruno.
 Livorno. Bella squadra, da serie A. Rispetto al Sassuolo ha un po' di ricambi in meno. Nella mia squadra: Pagano.
 Grosseto. Apolloni è capace e serio, compreranno una punta ma già così con Allegretti, Caridi e Greco hanno i piedi migliori della B. Nella mia squadra: Turati.
 Torino: non ha più Sereni ma riparte dai nuovi Sgrigna e Iunco, che so essere anche un tuo pallino. Nella mia squadra: Iunco, Rolando Bianchi.
 Ascoli: ho fiducia in Gustinetti, uno dei pochi che sa far giocare a pallone in serie B. Nella mia squadra: capitan Sommese.
 Empoli: senza Eder, ma può volare con i giovani più frizzanti del campionato. Nella mia squadra: Coralli, Fabbrini.
 Novara: mi dà l'idea di solidità che mi piacerebbe avesse il Frosinone. Nella mia squadra: Ujkani, Lisuzzo.
 Crotone: forse ha perso anche Gabionetta oltre a Morleo ma la mentalità vincente non sarà smarrita. Nella mia squadra: Crescenzi.
 Frosinone: undicesimi, più o meno come al solito, ma con almeno un Lodi per palati fini. Nella mia squadra: Cariello.
 Padova: gran colpo Succi, oltre alla stuzzicante novità in panchina rappresentata da Calori. Nella mia squadra: nessuno.
 Cittadella: indeboliti all'ennesima potenza, i veneti, ma in Foscarini we trust. Nella mia squadra: nessuno.
 Varese: abbagliante in estate, si aggrapperà a Cellini per la salvezza. Nella mia squadra: Pesoli.
 Reggina: mi sembra giovane e incompleta, se ne parla in giro fin troppo bene ma Pagano chi lo sostituisce? Nella mia squadra: nessuno.
 Modena: compito difficilissimo per Bergodi che ci proverà con l'entusiasmo di giovani talenti di personalità. Nella mia squadra: Mazzarani.
 Albinoleffe: anche secondo me Torri esploderà ma quante perdite, compreso l'universale Laner! Nella mia squadra: Foglio.
 Vicenza: decimo anno di fila in categoria, con la garanzia Maran ma senza l'idolo Sgrigna. Nella mia squadra: nessuno.
 Piacenza: torna Cacia e cerca il riscatto anche Cassano. Basteranno per non affogare? Nella mia squadra: Cassano.
 Pescara: si fidano dell'ottima ossatura della C ma sempre C era! Nella mia squadra: Mazzotta.
 Triestina: in bocca al lupo a mister Iaconi con una formazione inesperta che avrà ancora bisogno di Godeas. Nella mia squadra: Brosco.
 Portogruaro: magari farà anche belle cose, ma chi comincia con guai societari mi puzza di Gallipoli. Nella mia squadra: nessuno.
(la squadra di fantacalcio è proprio quella che sono riuscito a costruire quest'anno; speriamo bene)

 
-marco (Nordovest)

------------------------------------------------------------------------------Questa è la mia classifica finale:

1)SIENA 2)ATALANTA 3)TORINO 4)SASSUOLO 5)LIVORNO 6)REGGINA 7)NOVARA 8)PESCARA 9)EMPOLI 10)FROSINONE 11)GROSSETO 12)CITTADELLA 13)PIACENZA 14)ASCOLI 15)VICENZA 16)TRIESTINA 17)ALBINOLEFFE 18)PADOVA 19)CROTONE 20)MODENA 21)VARESE 22)PORTOGRUARO   Guido Barbi  

------------------------------------------------------------------------------Tanto per cominciare mi presento:
sono un tifoso del Frosinone, orgoglioso di aver conosciuto Stefano Argilli personalmente.
Orgoglioso di aver visto la Ns maglia indossata da lui.
Lo stimo come uomo, inflessibile ai giochetti di potere che del calcio ne
governano le leggi.
Fatta la premessa , ed augurando a tutti i tifosi del Siena un pronto ritorno in A,
vado a pronosticare un campionato MEGLIO di come ha fatto Stefano.
I primi 2 posti saranno un argomento che interessera' esclusivamente
ATALANTA- SIENA : 2 organici stellari per la B con i quali non si
puo' fallire. Faranno un campionato a parte. La terza squadra sara'
distaccata molto. Voglio far notare che Troianiello, avendolo visto all'opera,
lo giudico , palla al piede , l'esterno piu' veloce della B intera. Vi divertira'.
TORINO-SASSUOLO: si giocheranno il 3° posto utile per la A.
Il Sassuolo per l' organico, il Torino per "diritto" ed organico. Alla fine
il blasone ha il suo peso, come anche il pubblico che lo segue
PADOVA-GROSSETO-LIVORNO-REGGINA: queste 4 squadre si giocheranno i
2 posti dei play-off senza successo finale. Padova e Grosseto hanno fatto acquisti
molto importanti. Livorno e Reggina faranno ancora un anno di purgatorio.
Dionisi la rivelazione dell'anno
-EMPOLI-CROTONE-VARESE-NOVARA
VICENZA-FROSINONE-ALBINOLEFFE-MODENA-ASCOLI-PESCARA-CITTADELLA--PIACENZA
questo gruppone di squadre fara' il classico campionato di mezza classifica
alternandosi chi alle soglie e dentro i play out, chi alle soglie dei play-off.
Organici equivalenti. Il Frosinone parte con l'Handicap di avere 3 dei 4 uomini top
fuori per infortunio nelle prime partite: Stellone, Santoruvo, Gucher
Il Cittadella è la squadra che esce dal calcio-mercato con le casse piene,
ma col tasso tecnico in caduta libera rispetto allo scorso anno.
comunque l'ordine con cui riporto le squadre penso che sia anche
l'ordine di classifica finale, piu' o meno......
TRIESTINA-PORTOGRUARO-
squadre destinate a soffrire fino alla fine per evitare la retrocessione diretta:
la cabala dice che negli ultimi anni le ripescate retocedano di nuovo e la
Triestina parte anche con 1 mese di ritardo. Portogruaro ha problemi societari
che alla fine pesano sempre, oltre alla rosa poco competitiva
un saluto da "troianiello fan club" e buon campionato
------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv