SIENA NOTIZIE NEWS

 

PRIMO FAGOTTO DELLA FILARMONICA DI BERLINO OSPITE AL CENTRO INFANZIA COSTAFABBRI

News inserita il 07-12-2010

   

La presenza del musicista Daniele Damiano, nella struttura senese, ha permesso alla Cooperativa Giocolenuvole di organizzare un’esperienza importante ed educativa per i bambini.

Il primo fagotto della filarmonica di Berlino, Daniele Damiano, è stato ospite del Centro Infanzia Costafabbri, a Siena. Il musicista, invitato in occasione della Giornata del Genitore, si è esibito per i bambini del Centro in un repertorio che ha spaziato da San Martino a Pierino e il lupo, da La Primavera a L’Apprendista stregone, accompagnato da Maya Avramovic, violinista della filarmonica di Berlino.
L’iniziativa si inserisce nel progetto educativo dell'anno che ha come tema la musica, "Chi suono io? L'unione fa la musica", e ha visto protagonisti i genitori chiamati a portare le loro competenze e conoscenze sul tema. Daniele Damiano, infatti, è stato invitato nella duplice veste di musicista e genitore di una bambina del Centro e ha permesso alla Cooperativa Giocolenuvole di organizzare un’esperienza importante ed educativa per i bambini che hanno avuto l'opportunità di ascoltare due particolari strumenti dal vivo come il fagotto e il violino e di goderne suono e musica.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv