SIENA NOTIZIE NEWS

 

PRIMO COLPO DELLA CONSUM.IT VIRTUS, ARRIVA CASAGRANDE

News inserita il 19-07-2010

                               

La guardia, classe 1988, rinforza la squadra rossoblù di basket dopo le conferme di Casadei, Andreaus e Diomede.

La Consum.it Virtus Siena comunica di aver acquisito le prestazioni di Riccardo Casagrande, guardia-ala di 196 cm., nato a Senigallia (AN) il 24/09/1988. Casagrande ha firmato un accordo di durata annuale ed arriva alla corte di Billeri dopo un lungo corteggiamento, visto che anche lo scorso anno fu molto vicino ad indossare la maglia rossoblu. Riccardo Casagrande, cresciuto nel settore giovanile della Scavolini Pesaro, arriva da una stagione in Legadue all’Aget Imola, dove ha giocato solamente 8 partite, totalizzando 22 punti in 81 minuti di utilizzo totale. Nel campionato 2008/2009 ha militato nello JesoloSandonà, in serie A Dilettanti, mettendo in mostra tutte le sue capacita' offensive e di ottimo difensore, chiudendo la stagione con 11.1 punti di media a partita e 2.65 palloni recuperati (ottavo assoluto del girone A).
Queste le prime parole del neo virtussino: "Sono felicissimo della mia scelta. Arrivo in una società' che fornisce grandi opportunità' di crescita per i giovani come me e dove non ci sono particolari pressioni. Molte persone mi hanno parlato benissimo di Siena e dell'ambiente Virtus. Lo scorso anno ad Imola ho giocato poco, anche per colpa di un brutto infortunio e adesso ho veramente tantissima voglia di cominciare questa nuova avventura. Le mie caratteristiche? Sono una guardia a cui piace moltissimo penetrare, attaccare il ferro e buttarsi a rimbalzo. Penso di essere anche un buon difensore e mi metto al servizio della squadra, facendo quello che mi chiede l'allenatore. Una cosa in cui devo lavorare è invece il tiro, anche se già' lo scorso anno penso di aver fatto dei passi avanti".

LA SCHEDA:
Riccardo Casagrande è nato a Senigallia (AN) il 24/09/1988. E' una guardia-ala di 196 cm e 88 Kg di peso.
Cresciuto nel settore giovanile della Scavolini Pesaro, nel 2006/2007 gioca la sua prima stagione da professionista a Senigallia in A Dilettanti. Nel 2007/2008 passa all'Aget Imola in Legadue, firmando un contratto triennale. Nel 2008/2009 va in prestito in A Dilettanti a JesoloSandonà, prima di tornare alla base nella scorsa stagione. Il prossimo anno vestirà' la maglia rossoblu della Consum.it.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv