SIENA NOTIZIE NEWS

 

POGGIBONSI, CASOLE E CHIUSDINO ACCENDONO LE LUCI ROSA NEL MESE DELLA PREVENZIONE

News inserita il 22-10-2010

I tre comuni hanno aderito all'iniziativa proposta dall'associazione "Valdelsadonna", come sostegno nella lotta al tumore del seno.

Le amministrazioni comunali di Poggibonsi, Casole d’Elsa e Chiusdino aderiscono per il fine settimana all’iniziativa “Mese Rosa, mese della prevenzione del tumore al seno” proposta dall’Associazione nel sostegno nella lotta ai tumori Valdelsadonna. Nelle sere di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 ottobre piazze e statue abbandoneranno la tradizionale illuminazione pubblica per farsi avvolgere dalle calde luci della campagna di prevenzione Nazionale il Nastro Rosa che prevede che ogni 24 ottobre un monumento cittadino venga illuminato di rosa.  A Poggibonsi l’intera piazza Cavour sarà infatti illuminata da tre fari installati sulla terrazza del palazzo comunale, “Noi abbiamo accolto –dice il Sindaco Lucia Coccheri– con tempestività e convinzione la richiesta che ci ha fatto l’associazione Valdelsadonna. Queste sono iniziative importanti che servono a sensibilizzare l’opinione pubblica sul fatto che è fondamentale la prevenzione dei tumori che colpiscono le donne.  Aderiamo anche concettualmente all’iniziativa cogliendo il valore simbolico del faro che dovrebbe accendere idealmente l’attenzione di tutte le persone su queste tematiche”. Rinnova l’invito, per il secondo anno consecutivo, Casole, con l’illuminazione sulla Rocca e sul Fungo di Pievescola. Novità assoluta invece per Chiusdino che accenderà in rosa il Palazzo Comunale.
L’associazione Valdelsadonna, costituita nel 2007, opera nella zona della Val d’Elsa senese e sostiene tutte coloro che hanno vissuto o stanno vivendo direttamente o indirettamente l’esperienza del tumore. Un team di donne combattive che cerca di diffondere la cultura della prevenzione e il sostegno dello stato mentale che la malattia provoca. La condivisione e il sostegno reciproco delle esperienze è il punto di forza dell’associazione e di tutte le sue iscritte.
Per maggiori informazioni sull’associazione e sulle iniziative che propone è possibile scrivere a
info@valdelsadonna.org oppure visitare il sito internet dell’associazione www.valdelsadonna.org

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv