SIENA NOTIZIE NEWS

 

PIAZZA DEL CAMPO DA SIENA A MILANO GRAZIE A PANORAMA

News inserita il 19-06-2015

 

La video installazione dell'artista Davide Rampello mostra le bellezza della Toscana ai visitatori dell'Expo 2015.


Le bellezze naturali ed artistiche della Toscana sono in mostra a Milano, città di Expo 2015, grazie a Panorama, la video installazione curata da Davide Rampello, che racconta le meraviglie italiane e che a sole 3 settimane dal suo debutto è stata già visitata da oltre 25.000 persone.
 
Panorama è un viaggio unico tra i più grandi capolavori d’arte italiani, tra i dettagli più ricercati di gioielli e pezzi d’artigianato del nostro paese, tra le passarelle più famose, tra i cibi più prelibati e i filari di vigne secolari, in cui lo spettatore si sente parte integrante del racconto, grazie al maxi schermo circolare alto 5 metri.
 
Nel corso della proiezione lo spettatore può ammirare anche le bellezze toscane e visitare la culla della cultura e delle lingua italiana: Firenze. Un viaggio unico tra le strade della città simbolo del Rinascimento, “passeggiando” tra i corridoi della Galleria degli Uffizi, ammirando il David di Michelangelo custodito nella Galleria dell'Accademia o curiosando tra le bancarelle del Mercato di S. Lorenzo.
 
Il visitatore può addentrarsi tra le piazze più belle delle città toscane: l’affascinante Piazza dell’Anfiteatro di Lucca, edificata sui resti di un antico anfiteatro romano, la storica Piazza del Campo a Siena, con la sua particolare e originalissima forma a conchiglia e, ovviamente, Piazza dei Miracoli a Pisa, annoverata fra i Patrimoni dell'Umanità dall'UNESCO, con il suo Duomo e il campanile più famoso al mondo, conosciuto come la Torre Pendente.
 
Solo con Panorama è possibile, in pochi minuti, vivere l’emozione del Circuito del Mugello, ammirare le meraviglie naturali della regione, dalla Val d’Orcia alle coste maremmane di Castiglione della Pescaia, scoprire l’arte del cibo, del vino e dell’eccellenza toscana che rende unico il nostro paese.
 
Il cortometraggio d’autore
, visibile al pubblico gratuitamente durante tutto il periodo di Expo Milano 2015 – dalle 10.00 alle 20.00 fino al 31 ottobre 2015 - nasce dalla collaborazione tra istituzioni pubbliche e associazioni private: Ministero dello Sviluppo Economico, Agenzia ICE, SIMEST, Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano, Fondazione Altagamma, Camera Nazionale della Moda Italiana, Salone del Mobile Milano, con il patrocinio di Expo Milano 2015 e in collaborazione con Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
 
http://panoramaitaly2015.com/

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv