SIENA NOTIZIE NEWS

 

PER OK SIENA LO ZODIACO NON HA PIU' SEGRETI

News inserita il 21-11-2010

Nel nostro sito il servizio fornito dallo Studio di Consulenza Astrologica: le previsioni di Susanna. Presentiamo la nuova rubrica che offre ai nostri lettori l’opportunità di consultare, segno per segno, gli aggiornamenti settimanali. 

All'interno del sito OK SIENA, nella sezione speciale dedicata all'Oroscopo c'è un ospite speciale, Susanna. Oggi la incontriamo per presentare la sua nuova rubrica che offre ai nostri lettori l’opportunità di consultare, segno per segno, le previsioni aggiornate ogni settimana.
È senese, ma proviene dalla scuola torinese di Grazia Mirti; l’Astrologia ed il Counseling sono le sue due passioni, tanto grandi che Susanna, corrispondente del CIDA, Centro Italiano di Astrologia e con una rubrica fissa nel Giornale dei Misteri, ha deciso pochi anni fa di aprire uno studio proprio nella nostra città.
Il suo Studio di Consulenza Astrologica è oggi il punto di riferimento per chi vuol approfondire alcune dinamiche relazionali nella coppia, in famiglia e nel mondo del lavoro, ma anche per aprire l’orizzonte personale, sia da un punto di vista psicologico che karmico, con l’obiettivo di scegliere liberamente e con maggiore consapevolezza il giusto percorso di vita.
Susanna organizza corsi e seminari di astrologia: sono appena iniziati quelli di primo e di secondo livello.
Chi si avvicina con maggiore interesse all’astrologia?
"Definisco l'Astrologia una scienza umanitaria, in quanto ci fornisce gli strumenti per interpretare, in modo molto accurato, l'effetto che sull'uomo hanno le risonanze attrattive tra i pianeti. Ecco dunque che l'interesse per l'Astrologia, disciplina presente da millenni nel bagaglio culturale dei popoli di tutto il mondo, è sempre molto presente e forte".
Quante adesioni ci sono state?
"Le adesioni sono in continua crescita, ed il gruppo astrologico è sempre più numeroso, anche perchè, accanto alla condivisione dell'amore per questa materia, si crea anche una sincera e rispettosa amicizia tra i partecipanti".
Come è nata questa passione?
"Questa passione è nata nel 1978, in quanto mi sono resa conto che ogni persona ha potenzialità e talenti che talvolta, per motivi di cultura o di educazione, non vengono proprio fuori; inoltre a volte siamo portati a farci dei giudizi sulle persone che in realtà sono incompleti o sbagliati. Dunque è affascinante dare alle persone la possibilità di conoscersi meglio anche a livello profondo e interiore, per utilizzare al meglio le proprie risorse, o anche solo per comprendere che la vita è ciclica e che dopo ad un ciclo negativo viene sempre quello positivo, cercando di comprendere ciò che il ciclo negativo ci ha voluto far capire".
Qual è il rapporto delle persone con le previsioni astrologiche?
"Spesso sento dire che le previsioni sono sciocchezze, ma chi non va a dare una sbirciatina alle previsioni del proprio segno? Comunque è importante puntualizzare che le previsioni per segno sono valide per chi ha molti valori in quel segno; ma poichè spesso il Tema Natale, cioè la fotografia astrologica della persona, contiene valori diversi, ogni individuo in realtà è molto diverso dall'altro, e le previsioni personalizzate sono senz'altro un vestito più consono al corpo di ognuno di noi".
Chi si rivolge maggiormente a te per una consulenza?
"I casi sono molteplici, c'è chi vuole conoscere meglio sè stesso e chi vuole avere un diverso punto di osservazione. Spesso si presentano persone che vogliono comprendere, in un momento difficile della loro esistenza, quali possono essere le possibili strade da percorrere: sia dal punto di vista relazionale che professionale... Ricevo pure richieste sulle date più adatte per fare cose particolarmente importanti. In questo periodo mi stanno già contattando per le previsioni del 2011.
A cosa serve il counseling? Chi ne ha maggior bisogno?
Il counselor in italiano viene definito "facilitatore": è chi aiuta un'altra persona a prendere consapevolezza di sè, delle proprie capacità, del proprio ego consapevole senza le maschere e i condizionamenti che ognuno di noi abbiamo; fatto che aiuta a riconoscere la propria vera strada interiore e a risolvere gli eventuali conflitti che si creano in seguito alle relazioni. Il metodo che seguo è quello CO.RE.M concepito dal Professor Enrico Cheli dell'Università di Siena, che vede la persona nella sua dimensione olistica, cioè come un tutt'uno tra corpo, mente, emozioni.
Il 2011 è alle porte e da tempo sentiamo parlare delle previsioni astrologiche dei Maya per dicembre 2012. Qual è il tuo punto di vista?
"Indubbiamente gli allineamenti planetari hanno una forte influenza sugli eventi prossimi, e già ora ne vediamo i movimenti. Tuttavia credo che questo preluda ad una trasformazione del mondo che ci porterà poi una vita migliore".

Tiziana Bindi

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv