SIENA NOTIZIE NEWS

 

PAOLO BELLI, IRENE GRANDI E GIUSY FERRERI PER IL CAPODANNO 2011 A SIENA

News inserita il 27-10-2010

 

Un cast d'eccezione, in un format unico, pensato appositamente per Piazza del Campo.

A salutare l’anno nuovo in Piazza del Campo a Siena ci saranno Paolo Belli e la Big Band, Irene Grandi, Giusy Ferreri. Un cast di eccezione in un format unico pensato appositamente per il Capodanno 2011.
La giunta comunale di questa mattina ha dato il via libero all’iniziativa che ha come main sponsor la Banca Monte dei Paschi di Siena.
Piazza del Campo e la città tornano dunque a ospitare la grande musica. L’obiettivo è quello di offrire ai senesi e ai viaggiatori un binomio fatto da qualità artistica e originalità. L’evento, infatti, è appositamente pensato per Siena. Sarà organizzato da Action Agency srl di Milano, agenzia di eventi e di comunicazione, su cui è andata la scelta del Comune di Siena. L’amministrazione, infatti, ha proceduto ad una richiesta di preventivi e proposte. Tra le tante arrivate, per qualità, capacità di attrazione e budget il progetto di Action Agency è stato scelto come quello più efficace per Siena.
«Un Capodanno capace di intercettare più gusti musicali -ha fatto notare il sindaco, Maurizio Cenni, durante la conferenza stampa di oggi– che saprà offrire un evento originale e di qualità, un evento costruito per la città, questo l’aspetto importante che continuiamo a pensare per Siena. Sarà anche interessate vedere come i tre artisti sapranno fondere i loro diversi talenti. Lo swing di Paolo Belli e della sua Band saprà bene interpretare lo spirito del Capodanno; Irene Grandi è una cantautrice coerente che sa proporre prodotti molto interessanti. Accanto a loro un’artista di qualità arrivata al successo con un format tv, Giusy Ferreri, cantante molto originale e innovativa».
«Il concerto, insieme alle luminarie, ai mercati in Piazza del Campo di inizio dicembre e al cartellone di iniziative che a breve presenteremo -ha aggiunto il sindaco- sarà in grado di rendere più attrattiva la città. Il ringraziamento va alla Banca Monte dei Paschi di Siena che da sempre è attenta e dimostra grande sensibilità verso Siena».
«Anche quest’anno, come di consueto, la Banca Monte dei Paschi di Siena ha deciso di essere main sponsor del grande concerto di Capodanno organizzato dal Comune di Siena in Piazza del Campo –ha detto Ernesto Rabizzi, vicepresidente della Banca-. Un evento importante che negli anni ha sempre attirato un pubblico numeroso, sia di turisti che di persone della nostra città. Una serata davvero particolare in cui piace radunarsi per divertirsi e brindare in una delle piazze più belle del mondo. Il programma proposto quest’anno è particolarmente interessante, originale e caratterizzato da nomi di grande successo e qualità artistica. Tra le celebrità scelte dal Comune ci ha fatto particolarmente piacere vedere anche la cantante Giusy Ferreri, che ha interpretato una delle versioni della colonna sonora del nostro ultimo spot. Siamo quindi particolarmente lieti di aver dato il nostro contributo per la realizzazione di questa serata, che insieme anche al nuovo progetto di luminarie natalizie che adorneranno le maggiori piazze e strade di Siena, renderà la nostra città ancora più bella ed accogliente nel periodo delle feste».
Tutti conosciutissimi i protagonisti. Paolo Belli è un artista versatile che dal tempo dei Ladri di biciclette, grazie al suo personalissimo pop colorato di swing, si è affermato nell’ambito musicale e anche nel campo televisivo. Irene Grandi, cantautrice italiana, ha venduto nel corso della sua carriera 1 milione e mezzo di dischi solo in Italia. Giusy Ferreri è giunta al successo nel 2008 grazie alla sua partecipazione alla prima edizione del talent show italiano "X Factor" e può contare già due album di successo alle spalle. 
Ancora tutta da definire la scaletta precisa e i dettagli dell’evento che saranno messi a punto a breve. L’idea è quella di far alternare sul palco Paolo Belli con la Big Band, poi Irene Grandi, Giusy Ferreri e infine di nuovo Paolo Belli per la chiusura.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv