SIENA NOTIZIE NEWS

 

PAGELLE BIANCONERE: VERGASSOLA REGGE 90 MINUTI, BRIENZA ENTRA E CREA SCOMPIGLIO

News inserita il 10-10-2010

L'ex funambolo della Reggina potenzialmente può diventare un punto di riferimento dell'attacco del Siena.

SIENA

Brienza 7 – Entra e dopo 5 minuti di ambientamento inizia a creare scompiglio nella difesa avversaria. Potenzialmente può diventare un punto di riferimento dell'attacco del Siena.
Coppola 7 – Quasi mai impegnato: è decisivo però sul finire del primo tempo, quando con un grande colpo di reni nega il gol a Brosco.
Conte 6,5 – Giusta la scelta di Larrondo dal primo minuto. Gestisce bene la gara, forse un po' tardivo l'ingresso in campo di Brienza.
Ficagna 6,5 – Non è particolarmente impegnato, resta comunque sulla scia delle prestazioni precedenti, guidando la difesa con autorità.
Terzi 6,5 – Vedi sopra, contribuisce a mantenere imbattuta la difesa ed abbastanza preciso in fase di impostazione.
Vergassola 6,5 – Torna da titolare ed offre una buona prestazione sulla linea mediana. Il dato più incoraggiante è la tenuta fisica: il capitano ha già i 90 minuti nelle gambe.
Codrea 6,5 – Dona al centrocampo quelle geometrie che non riusciva a dare Carobbio. Si candida per un posto da titolare nella sfida di mercoledì contro il Padova.
Sestu 6,5 – E' in forma e si vede. Propone almeno 3 cross interessanti che non vengono sfruttati al meglio. Se riesce a saltare con maggiore continuità il diretto avversario può diventare ancora più decisivo.
Larrondo 6,5 – Prima da titolare per l'argentino. Sfiora il gol nel finale, quando forse pecca di imprecisione. Lotta tutta la partita, facendo il primo difensore in ogni azione della Triestina.
Vitiello 6 – Non soffre Toledo, che in teoria doveva essere uno dei pericoli maggiori. Deve migliorare in fase offensiva: non dovendo salire molto, quando si trova al cross deve metterci maggiore precisione.
Del Grosso 6 – Prestazione sufficiente, senza sbavature.
Reginaldo 6 – Si rivede in campo e ha il merito di entrare subito nel match. Doveva sfruttare meglio un paio di passaggi deliziosi di Brienza.
Troianiello 5,5 – Irritante, perchè se è vero che con la sua velocità fa paura a tutti, è altrettanto vero che diventa irritante quando spreca costantemente le azioni offensive con passaggi elementari sbagliati.
Mastronunzio 5,5 – La Vipera probabilmente ha bisogno di rifiatare un po'. Fa un grnade lavoro in fase di protezione della palla, non riesce a trovare lo spiraglio per il gol.
Carobbio 5 – Fuori dalla partita, spesso mette un tocco di troppo nel controllo della sfera e non sembra in serata quando i suoi lanci risultano fuori misura.
 
TRIESTINA
Colombo 7; D’Ambrosio 6, Scurto 5,5, Brosco 6,5, Malagò 6,5; Antonelli 6,5, Testini 6, Filkor 6,5, Toledo 5; Marchi 5(27’ st Matute 5), Godeas 5,5 (30’ st Della Rocca 5). All. Iaconi 6,5

Tommaso Salomoni

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv