SIENA NOTIZIE NEWS

 

PAGELLE BIANCONERE: MARCELO ARMA LETALE, LA VIPERA ATTACCANTE VERO

News inserita il 06-09-2010

Bene Kamata (nella foto), che entra subito in partita. Male Rossi, Del Grosso e Rossettini.

SIENA
Larrondo
7,5 – L'arma letale di mister Conte. Decisivo ancora una volta, dimostra grande maturità e prestanza fisica.
Mastronunzio 6,5 – Lotta tantissimo e si meriterebbe una maggiore assistenza dai compagni. Nell'unica occasione che gli capita, rischia di segnare. Attaccante vero.
Kamata 6,5 – Buono il suo impatto con la gara. Non è al top e questo è un buon segnale: presto lo  sarà e le difese avversarie avranno decisamente più timore quando la palla arriverà sulle fasce.
Sestu 6,5 – Si sacrifica tantissimo dovendosi dimenticare le volate sulla fascia per lottare in mezzo al campo. Assolutamente ingiusta la sua espulsione, lo rivedremo in casa contro l'Atalanta, speriamo sulla fascia sinistra.
Coppola 6 – Non ha colpe sul gol subito, deve dimostrare però maggiore sicurezza sulle uscite alte, sfruttando i centimetri a disposizione.
Vitiello 6 – Soffre un po' troppo le incursioni di Schiattarella, per il resto si limita a svolgere il suo compito.
Troianiello 6 – Marcato benissimo sulla sua corsia, non riesce a trovare gli spazi per esprimere la sua corsa. Dà comunque l'idea di poter essere pericoloso sempre, con scatti preziosissimi.
Carobbio sv
Codrea 6 – Per lui era previsto uno scampolo di partita, invece si ritrova in campo dopo dieci minuti per l'infortunio di Carobbio. Ha una condizione fisica non ottimale, e si vede.
Calaio' 6 – Non risulta decisivo come contro la Reggina, riesce comunque ad infastidire i labronici. Da manuale lo stop e il tiro effettuati in occasione del gol regolare che gli è stato annullato per una presunta posizione irregolare.
Conte 6 – Non convince la scelta di Rossi dal primo minuto. Per il resto azzecca ancora una volta i cambi.
Terzi 6 – Non dà sicurezza sulle palle alte, limita comunque le giocate di Tavano e con l'arrivo di Valdez, deve impegnarsi al massimo per rimanere titolare.
Rossettini 5,5 – Perde la marcatura di Dionisi in occasione del gol e dovrebbe giocare con più autorità, vestendo definitivamente i panni di leader della difesa.
Del Grosso 5 – Il gol nasce dalla sua fascia, con Surraco che ha troppa libertà di crossare. Troppo impreciso in fase di impostazione.
Rossi 5 – Ha una grande chance con la fiducia che gli dimostra Antonio Conte. Si fa notare solamente per un paio di incursioni, per il resto sbaglia troppo nei passaggi e non impensierisce il Livorno.


LIVORNO
De Lucia 5; Salviato 6, Perticone 7, Knezevic 6, Lambrughi 5; Surraco 6,5, Iori 6, Luci 6, Schiattarella 6,5 (Pagano sv); Tavano 5, Dionisi 6,5 (Cellerino sv).  All. Pillon 6,5

Tommaso Salomoni

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv