SIENA NOTIZIE NEWS

 

PAGELLE BIANCONERE: COPPOLA MIRACOLOSO, CONTE LANCIA I BOMBER DALLA PANCHINA

News inserita il 27-11-2010

Rossettini (nella foto) di testa le prende tutte. L'arbitro Candussio non è andato affatto bene.

PAGELLE SIENA
Coppola
8 – Miracolosi gli interventi su Gonzalez e Scavone quando il risultato era ancora sullo 0-0. Non può nulla sul gol del pareggio.
Conte 7 – Per la settima volta dall'inizio della stagione segna un giocatore entrato a partita in corso. E' dunque sino a questo momento l'allenatore più bravo della serie B ad effettuare le sostituzioni, lo dicono le statistiche.
Larrondo 7 – Quarto gol in campionato, segnato ancora una volta dalla panchina. Spezza fisicamente in 2 la difesa del Novara, e mette in campo come al solito tanta aggressività, che sinceramente mancava fino al suo ingresso nel reparto offensivo.
Reginaldo 7 – Una condizione fisica eccellente, non supportata purtroppo da giocate decisive. Salta costantemente Morganella, gli manca solo il gol.
Rossettini 7 – Puntuale negli interventi, di testa le prende tutte lui. Si trova in mezzo a due avversari nell'azione del pareggio, difficile fare di più.
Calaio' 6,5 – Nel primo tempo sfiora la rete due volte, e soprattutto è fermato dal palo sul colpo di testa negli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa poi cala alla distanza.
Bolzoni 6,5 – Come Vergassola non parte benissimo e soffre la superiorità numerica del Novara a centrocampo. Poi tira fuori la personalità e sfiora il gol replay siglato a Portogruaro.
Troianiello 6 – Un voto che è la media tra la brillantezza fisica (8) e la scelta nelle giocate negli ultimi metri (4). Spreca troppe azioni offensive.
Del Grosso 6 – Nel primo tempo sbaglia un paio di passaggi di troppo, per il resto non ha particolari problemi su quella fascia. Poteva  coprire meglio sul gol di Gigliotti.
Vergassola 6 – L'avvio non è dei migliori, poi con il passare dei minuti prende le misure agli avversari.
Brienza 5,5 – La sua esperienza doveva servire di più nei minuti finali: da studio in laboratorio la punizione battuta a pochi minuti dalla fine che ha lanciato il Novara in contropiede.
Vitiello 5,5 – Un po' troppo falloso è graziato da Candussio quando interviene in maniera scomposta su Gemiti, procurando al terzino del Novara un infortunio alla spalla. Impreciso in alcuni appoggi.
Mastronunzio 5 – Stecca nella partita più importante, non trovando mai un guizzo vincente ne' una combinazione pericolosa con Calaio'.
Terzi 5 – Ok, ci stava il fallo su di lui nell'azione che poi ha portato all'1-1. Appare però inopportuna la scelta di anticipare e seguire l'uomo fino a centrocampo, lasciando scoperta la retroguardia: a 2 minuti dalla fine si può evitare.
Sestu sv

NOVARA
Ujkani 6; Morganella 5,5, Centurioni 6, Ludi 6,5 (Gigliotti G. 6), Gemiti 6,5 (Gheller sv); Marianini 6, Porcari 5,5, Rigoni 6,5 (Gigliotti E. 6,5); Scavone 7; Rubino 5, Gonzalez 7. All. Tesser 7

Tommaso Salomoni

L'ARBITRO CANDUSSIO
Il Siena perde ancora una volta dei punti sul finire di gara, ed anche questa volta non è che ci sia da attribuire colpe particolari agli arbitri, anche se di proteste ce ne sono state, rivolte al giovane arbitro Candussio che, ancora una volta, non ha proprio brillato. Il fischietto friulano non c’è piaciuto molto, nulla di clamoroso ma tante piccole sviste e piccoli errori che fanno un “indizio”. Fischi non emessi, cartellini non estratti (al 48’ per Porcari per fallo duro su Reginaldo e al 65’ per Vitiello per un’ancata assai dura su Gemiti che poi è dovuto uscire), vantaggi non applicati (al 5’ per la Robur), ecco alcune delle pecche di questo arbitro molto giovane che stenta a emergere. Candussio s’è mosso molto ed in bello stile, ha adottato uno spostamento in diagonale stretta che gli ha permesso di essere vicino al gioco, ha fatto vedere di essere ben allenato, aiutato anche da un bel fisico atletico. Le ammonizioni comminate, tutte nel 2t, ci sono sembrate azzeccate: Rigoni per aver disturbato una rimessa del portiere con un gomito alto, Gonzalez per entrata dura su
Vitiello, Larrondo per un fallo inutile su Gigliotti, Morganella per aver steso Sestu, Gigliotti (l’argentino) per una scivolata sulle gambe di Vitiello. Avevamo dei forti dubbi sulla designazione di Candussio per una partita così importante soprattutto per il suo grado di forma attuale, vedendo le valutazioni rimediate nelle gare recenti. In Torino–Albinoleffe 1-0 (4,5 “Un vero disastro con errori incredibili”) e Livorno–Empoli 2-1 (5, con tante incertezze) era stato molto criticato per cui c’era da essere timorosi. Non è stata una tragedia, non ha determinato il risultato, ma non è andato affatto bene e crediamo che l’Osservatore Arbitrale Andreozzi di Frosinone non sia rimasto troppo soddisfatto.

Claudio Agnelli

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv