SIENA NOTIZIE NEWS

 

PAGELLE BIANCONERE: CALAIO' RAPACE IN AREA, BOLZONI ROMPISCATOLE DI CENTROCAMPO

News inserita il 11-09-2010

Vitiello nervoso, per Immobile (nella foto) esordio choc.

SIENA
Calaio’
7 – In questo inizio di stagione gli mancava solamente il gol. Freddo dal dischetto e rapace in area.
Bolzoni 7 – Un lavoro costante, da autentico rompiscatole per qualsiasi azione impostata dal Cittadella. A Livorno è mancato, eccome.
Terzi 7 – Un coast to coast emozionante in occasione del 2-0 con un bellissimo stacco di testa,  vincente. Finalmente una gara senza sbavature.
Troianiello 6,5 – Prova più che sufficiente, impreziosita dall’assist perfetto sul 2-0. Dà sempre l’impressione di poter fare qualcosa in più, e noi attendiamo impazienti.
Conte 6,5 – Giusto rischiare Carobbio dall’inizio, e anche gli ingressi nel secondo tempo di Immobile, Larrondo e Kamata. In attesa di vedere Brienza, perfetta gestione della rosa.
Mastronunzio 6 – Lotta come sempre, non sembra però in giornata per spaventare la difesa avversaria. Pazienza, la Vipera tornerà a mordere.
Kamata 6 – Entra in una fase strana della partita, quando si gioca poco e si fischia molto. Resta comunque un’arma importantissima e si conquista il rigore sbagliato da Immobile.
Larrondo 6 – Il Siena non ha bisogno di attaccare quando entra, a differenza delle altre occasioni, e quindi non si vede molto.
Coppola 6 – Gara di normale amministrazione, è sveglio quando il Siena corre un paio di pericoli.
Del Grosso 6 – L’espulsione di Gasparetto favorisce soprattutto lui, visto che Foscarini decide di sostituire Bellazzini, un’autentica spina nel fianco su quella fascia. Da qual momento vive sogni tranquilli.
Carobbio 6 – In condizioni fisiche non ottimali si sacrifica e cerca di dare un po’ di geometria alla squadra. Ancora deve farsi scoprire dal pubblico bianconero.
Reginaldo 5.5 – Non appare molto ispirato e difficilmente prende iniziativa. Per lui era una partita importante, con il posto da titolare che era tornato dopo Pescara.
Rossettini 5.5 – La prestazione sarebbe stata sufficiente se non avessimo assistito a quello sciagurato retropassaggio a Coppola che per poco non valeva una frittata.
Vitiello 5 – Nel primo tempo incomprensibilmente commette un fallo da dietro giustamente punito con il cartellino giallo. Nel resto della gara rimane nervoso.
Immobile 4 – Esordio choc: si prende la responsabilità di battere il rigore, lo sbaglia e dopo si fa espellere per il classico “vaffa” detto in faccia all’arbitro. Dovrà in tutti i modi farsi perdonare.

CITTADELLA
Pierobon 4.5; Manucci 5.5, Gasparetto 5, Nocentini 6, Marchesan 6; Job Ivock 6, Dalla Bona 5, Magallanes 5.5, Di Roberto 6, Bellazzini 6.5 (36' pt Carteri 6), Piovaccari 6. Allenatore: Claudio Foscarini 5.

Tommaso Salomoni

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv