SIENA NOTIZIE NEWS

 

NOTTE DI FUOCO A POGGIBONSI, ALLE FIAMME DUE PANINARI DELLA ZONA

News inserita il 08-06-2015

 

 

Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco.

 

Notte da dimenticare per i paninari della Val d'Elsa.

Nella sera di ieri infatti Poggibonsi è stata protagonista di due casi, ad oggi senza nessuna connessione, di incendi divampati presso attività mobili della zona dedite ad attività di distribuzione di generi alimentari. Il primo rogo si è diramato intorno alle ore 21 di ieri. Le fiamme hanno avvolto il furgone del paninaro, chiuso al momento dell'incendio, di stanza presso la rotonda che porta all'Ospedale di Campostaggia, distruggendo il veicolo. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco che, allertati da un passante, sono accorsi sul posto, per altro a pochi metri di distanza dalla loro stazione, sedando le fiamme. Secondo una prima ricostruzione si sarebbe trattato di un corto circuito. I dubbi però in marito alla reale dilagazione dell'incendio sono inziati a salire soltanto poche ore dopo.
Intorno alle 1.30 del mattino infatti i pompieri di Poggibonsi sono di nuovo stati chiamati ad intervenire, nuovamente un paninaro valdelsano si trovava a rischio. Ad essere oggetto di un tentativo di incendio, questa volta probabilmente doloso, è stata l'attività commerciale mobile presso le Due Strade in direzione San Gimignano, che però non ha riportato danni.
Non è la prima volta che la zona è soggetta ad incendi di attività di streetfood, già nel corso dell'inverno infatti il furgone del paninaro di Salceto era stato dato alle fiamme.
Coincidenze che fanno riflettere anche se al momento non ci sono alcune connessioni tra i casi verificatisi.

Carolina sardelli

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv