WHIRLPOOL, VIA LIBERA DEFINITIVO DELL'ANTITRUST ALL'OPERAZIONE CON ARCELIK

News inserita il 07-03-2024 - Attualità Siena

Martini (Uilm): "Giochi fatti. Ora attendiamo investimenti reali per continuare a Siena un'attività produttiva che sia credibile, efficace e concorrenziale"

Nel gennaio 2023 i sindacati avevano annunciato la conclusione della revisione strategica dell'attività di Whirlpool in EMEA con la proposta di transazione con Arçelik per contribuire alla creazione di una nuova società europea di elettrodomestici, di cui Whirlpool possiederà il 25% e Arçelik il 75%.

Stamani, addirittura prima del previsto, è arrivata l'approvazione finale da parte dell'autorità Antitrust inglese, che fa seguito a quella della Commissione Europea dello scorso ottobre.

Di fatto la creazione del nuovo Soggetto ha ricevuto tutte le approvazioni regolamentari necessarie e ora procederà a completare alcune condizioni e le attività opportune per la chiusura.

A questo punto la definizione dell'operazione potrebbe arrivare il 1° aprile 2024.

Nonostante l'approvazione regolamentare, le aziende continueranno ad agire come entità separate fino alla medesima chiusura.

Massimo Martini, Uilm: "I giochi sono fatti, attendiamo di aprire un tavolo con il governo per capire le strategie aziendali future. Ci attendiamo investimenti reali per continuare a Siena un'attività produttiva che sia credibile, efficace e concorrenziale".

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv