UISP ATLETICA SIENA: MOSCATELLI E CERVONE VERSO I CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

News inserita il 27-06-2024 - Sport Siena

Nella categoria Allievi di Prove Multiple, Borghi raccoglie esperienza per il futuro

La Spezia si prepara ad ospitare i Campionati Italiani Individuali Assoluti su Pista, in programma il 29 e 30 giugno 2024 presso il Centro Sportivo A. Montagna. Tra i protagonisti dell'evento, due atlete pronte a portare in alto i colori dell'Uisp Atletica Siena: Linda Moscatelli e Latena Cervone.

Sabato 29 giugno, alle ore 17:05, Linda Moscatelli sarà impegnata nelle batterie iniziali dei 400 metri ostacoli. La giornata vedrà poi scendere in pista Latena Cervone, attesa alle ore 20:25 per la gara degli 800 metri.

L'entusiasmo in casa Uisp Atletica Siena è palpabile, come dimostrano le parole del tecnico Giulio De Michele, reduci dalla positiva esperienza ai Campionati Italiani di Prove Multiple di Lana (BZ), dove la giovane promessa Sveva Borghi ha conquistato un ottimo 26° posto nella categoria allieve.

"Essere arrivati fin qui è comunque una soddisfazione e un'occasione preziosa", ha dichiarato De Michele. "Non capita tutti i giorni di potersi misurare con le migliori allieve del panorama nazionale. Per Sveva, al primo anno di categoria, è stata un'esperienza formativa importante. Dopo un inverno difficile, caratterizzato da tante interruzioni, non era scontato qualificarsi per questo appuntamento. Il suo 26° posto, con un totale di 3970 punti, è un risultato di tutto rispetto, anche se qualche piccolo rimpianto per alcune prove al di sotto delle aspettative rimane. Possiamo guardare al futuro con ottimismo, continuando sempre a lavorare." (Foto Andrea Bruschettini)

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv