TOSCANA LIFE SCIENCES: APPROVATO BILANCIO D’ESERCIZIO 2023

News inserita il 18-07-2024 - Attualità Siena

Con un attivo patrimoniale di 23,9 milioni di euro

Tls

Il Consiglio di Amministrazione (CDA) di Fondazione Toscana Life Sciences (TLS) ha approvato il bilancio consuntivo per l'anno 2023, successivamente alla presa d’atto del comitato di indirizzo (CDI). Il 2023 si è concluso per la Fondazione con un attivo patrimoniale di 23,9 milioni di euro, un utile di euro 11.129 e un patrimonio netto pari a euro 841.063, di cui euro 685.000 come fondo di dotazione.

Nonostante il risultato positivo, il 2023 ha visto la Fondazione affrontare una serie di passività economiche e finanziarie significative, dettagliatamente riportate nella documentazione di accompagnamento al bilancio. Queste passività sono state in gran parte mitigate grazie al contributo fondamentale del socio Fondazione MPS, che ha concesso a TLS l’usufrutto gratuito dell’edificio MRC (Medicine Research Center) per la durata di sedici anni. Questo supporto ha avuto un impatto positivo sul conto economico del 2023, permettendo alla Fondazione di mantenere un bilancio equilibrato.

Tra i fatti rilevanti per l’approvazione del bilancio 2023, si evidenzia l’attestazione del piano pluriennale 2024-2026 di Fondazione TLS. Questo piano rappresenta una visione strategica per i prossimi anni, garantendo continuità e sviluppo alle attività della Fondazione. Inoltre, un pool di banche ha concesso a Toscana Life Sciences un finanziamento decennale, che rappresenta un ulteriore sostegno finanziario per le future iniziative e progetti della Fondazione.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv