TORRITA DI SIENA, DONNA AGGREDITA IN CASA: 19ENNE AI DOMICILIARI PER RAPINA

News inserita il 03-04-2025 - Cronaca Siena

Il giovane è accusato di aver partecipato a un colpo con altri complici, tra cui due minorenni

TORRITA DI SIENA – I Carabinieri della Compagnia di Montepulciano hanno eseguito un'ordinanza di arresti domiciliari nei confronti di un 19enne italiano, residente a Sinalunga, ritenuto responsabile di una rapina aggravata in concorso ai danni di una donna.

L’episodio risale al dicembre scorso, quando la vittima è stata aggredita e immobilizzata all’interno della propria abitazione da un gruppo di malviventi, che si sono impossessati di denaro, gioielli in oro e del telefono cellulare. Nel corso dell’azione, la donna ha riportato lesioni.

Le indagini hanno permesso di identificare, oltre al 19enne, anche due minorenni coinvolti, che sono stati denunciati a piede libero alla Procura per i Minori di Firenze. L’arrestato si trova ora ai domiciliari presso la propria abitazione a Sinalunga.

L’operazione rientra nell’attività di contrasto ai reati predatori da parte delle forze dell’ordine, particolarmente attive nel garantire la sicurezza dei cittadini all’interno delle loro case.

Gli indagati sono da ritenersi innocenti in considerazione dell'attuale fase del procedimento -indagini preliminari fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv