Attivo dal 3 marzo con 30 corse giornaliere affidate ad Autolinee Toscane e 100 posti auto al parcheggio "La Stazione"
A partire dal 3 marzo 2025 riprenderà il servizio navetta dedicato ai dipendenti dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. L'iniziativa, gestita da Autolinee Toscane spa, è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Sigerico e mira a facilitare gli spostamenti del personale, oltre a ridurre il traffico e migliorare la viabilità interna dell’ospedale.
Il servizio si integra con la disponibilità di 100 posti auto riservati ai dipendenti presso il parcheggio “La Stazione”, da cui sarà possibile raggiungere rapidamente l’ospedale grazie alla navetta. La fruizione del trasporto è totalmente gratuita: per accedere al servizio sarà sufficiente esibire il badge aziendale.
La navetta sarà operativa nei giorni feriali – esclusi sabato, domenica e festivi – e seguirà tre fasce orarie: dalle 7:15 alle 9:15, dalle 12:00 alle 16:00 e dalle 19:45 alle 20:30, con una frequenza di circa 15 minuti e un totale di 30 corse giornaliere.
Il percorso prevede la partenza da via R. Lombardi, presso la sosta bus dietro la stazione ferroviaria di Siena, con arrivo diretto in viale Bracci e fermate all’ingresso principale dell’ospedale, al lotto DEA e al lotto didattico. Il tragitto si conclude con il ritorno al punto di partenza percorrendo strada delle Scotte.
Il servizio sarà sospeso durante il periodo estivo, dal 14 luglio al 31 agosto 2025.