TERRE DI SIENA ULTRAMARATHON: UNIVERSITÀ DI SIENA APRE LE PORTE AI PARTECIPANTI

News inserita il 20-02-2025 - Eventi Siena

Il 22 febbraio per la consegna dei pettorali e per visite libere alla sede

Sabato 22 febbraio il Palazzo del Rettorato dell’Università di Siena sarà aperto al pubblico dalle 10:00 alle 19:30 in occasione della decima edizione della Terre di Siena Ultramarathon. La sede universitaria ospiterà la consegna dei pettorali e dei pacchi gara agli atleti, offrendo al contempo l’opportunità di visitare liberamente il prestigioso edificio di Banchi di Sotto 55.

Alla vigilia della competizione, l’Ateneo accoglierà non solo i runner ma anche i loro accompagnatori e la cittadinanza. Saranno presenti stand di associazioni affiliate Uisp, che presenteranno le loro attività e iniziative legate al mondo dello sport e del benessere.

L’Università di Siena rinnova così il proprio sostegno alla manifestazione, consolidando una collaborazione che negli anni ha avuto anche importanti risvolti scientifici. Il team coordinato dal professor Flavio D’Ascenzi, docente del Dipartimento di Biotecnologie Mediche, ha condotto studi sugli effetti della corsa sul sistema cardiovascolare degli atleti, pubblicando i risultati su riviste internazionali.

L’evento sportivo prevede i consueti tre percorsi di 18, 32 e 50 chilometri, ai quali si affiancherà una passeggiata non competitiva di 5 chilometri, aperta a tutti.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv