TENTA DI RUBARE IN UN’ABITAZIONE A MONTERIGGIONI: ARRESTATO DAI CARABINIERI

News inserita il 21-06-2023 - Cronaca Siena

I Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi hanno portato a termine un'operazione di successo nella notte del 18 giugno scorso. L'uomo, già sottoposto a misure cautelari di obbligo di dimora e presentazione alla Procura Generale, è stato sorpreso mentre tentava di compiere un furto all'interno di una casa.

Intorno alle 2:00 di domenica scorsa, il sospettato si è diretto a Monteriggioni, presso l'abitazione di conoscenti. Approfittando della conoscenza del luogo, ha rubato le chiavi dell'appartamento e si è introdotto furtivamente mentre gli abitanti dormivano all'oscuro di tutto.

Allarmati dai rumori, i residenti si sono svegliati e hanno sorpreso l'intruso. Nonostante la paura, sono riusciti a farlo scappare e immediatamente hanno chiamato il numero di emergenza 112, attivando la Centrale Operativa dei Carabinieri di Poggibonsi.

Una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile dei Carabinieri è stata inviata sul posto e, grazie alla sommaria descrizione fornita dalle vittime, ha avviato le ricerche. In breve tempo, l'uomo è stato individuato e raggiunto nelle vicinanze dell'abitazione, ma ha tentato di fuggire. Tuttavia, l'inseguimento è stato breve, poiché il fuggitivo, nella fretta di perdersi tra le siepi, ha superato la recinzione di quello che si è rivelato essere proprio il quartier generale dei Carabinieri di Monteriggioni.

I militari della stazione hanno subito notato l'intruso all'interno del perimetro e lo hanno bloccato. Il ladro, 30enne, è rimasto esterrefatto quando ha capito di essere finito in una caserma e non in una semplice abitazione. Dopo essere stato fermato, è stato condotto alla Compagnia Carabinieri di Poggibonsi per il fotosegnalamento e successivamente trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa delle disposizioni del Procuratore della Repubblica di Siena.

Dopo la convalida dell'arresto, il 30enne è stato nuovamente sottoposto alle misure cautelari già in vigore. Si tratta di un importante successo per i Carabinieri nella lotta contro la criminalità, dimostrando l'efficacia dell'azione di sorveglianza e reazione delle forze dell'ordine nella zona di Poggibonsi e Monteriggioni.

E’ doveroso evidenziare che gli indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale di presunzione di innocenza.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv