TANTE LE ATTIVITÀ DEL PANATHLON CLUB SIENA CON IL NUOVO PRESIDENTE BUTINI

News inserita il 04-03-2016 - Sport Siena

Dopo la Conviviale con la “Pramac Racing Team”, l'associazione ha aperto la mostra intitolata “L’emancipazione femminile vista attraverso i Giochi Olimpici” per "Siena Sport Week-end".


Per il Panathlon Club Siena è un momento di grande fervore, si stanno portando avanti iniziative di rilevante importanza, si stanno mietendo successi prestigiosi ad alto livello. L’insediamento del neo Presidente Enrico Butini ha portato una Conviviale molto interessante con la “Pramac Racing Team” e tutto il suo staff, poi l’adesione all’invito del Comune di Siena nell’allestire una mostra all’interno di Sport Siena week-end intitolata “L’emancipazione femminile vista attraverso i Giochi Olimpici” che si può vedere presso i Magazzini del Sale, e l’elezione di Orietta Maggi a Governatore dell’Area 6 con un vero plebiscito. 

 

Oltre alla Maggi, già Presidente del Club senese per due mandati consecutivi, sono entrati a far parte del “governo” regionale anche Claudio Agnelli (Segretario), Luciano Cappelli (Tesoriere) e Andrea Sbardellati (Presidente Revisori dei Conti). Per quanto riguarda la Mostra l’apertura è stata fatta presso la Sala delle Lupe (g.c.) da un prestigioso giornalista (autore di numerosi libri sullo sport e non solo) che ha partecipato a ben 6 Olimpiadi, Franco Esposito, bravissimo nel fare un precisissimo excursus sulla storia della donna nell’Olimpiade con un elenco infinito di atlete che sono rimaste nel cuore degli sportivi (Ondina Valla, Sara Simeoni, Gabriella Dorio, Josefa Idem, Deborah Compagnoni, Manuela Di Centa, Valentina Vezzali, Giovanna Trillini tanto per fare dei nomi) e sull’escalation della presenza femminile dalla prima volta di Anversa (1928) fino al 46% di Londra  (2012) alla barba del “famoso” Barone Pierre De Coubertin che non ha mai visto di buon occhio questa figura, “non adatta a fare sport” a suo modo di pensare. La mostra starà aperta fino al 13 Marzo p.v. ed è veramente tutta da gustare.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv