Nel pomeriggio presentazione dei quadri dirigenziali e tecnici. Caliani e Binella guidano il nuovo corso
La Mens Sana targata Basketball Academy prende forma. Lo fa nel pomeriggio (ore 17.30 presso la sala di presidenza storica del Palazzetto Giannelli), alzando il sipario sui quadri direttivi e tecnici della sezione basket che la Polisportiva ha deciso di gestire con quattro formazioni giovanili ed iscrivendo una formazione senior al campionato di Promozione.
Direttore generale della società è Riccardo Caliani, 35 anni sulla carta d’identità una dozzina dei quali trascorsi già in viale Sclavo con ruoli di addetto stampa, team manager e responsabile marketing, a Pierfrancesco Binella, classe 1976 ed un curriculum lunghissimo di esperienze sulle panchine praticamente di tutte le società senesi (già tra il 1994 ed il 1998 aveva prestato servizio alla Mens Sana, facendo da assistente a Cesare Pancotto e Phil Melillo, oltre che a Pianigiani per il settore giovanile, del quale è stato trave portante nella difficilissima ultima annata), il compito di allenare coadiuvato da Nicola Discepoli (lo scorso anno era in C a Carrara) e dal confermato Duccio Petreni. Nello staff anche Andrea Zanotti, che avrà un occhio di riguardo soprattutto per il settore giovanile.
Già fatta, o quasi, la squadra che affronterà il campionato di Promozione.

La Mens Sana Basketball Academy inizierà la propria avventura all’inizio del mese di settembre (il raduno dovrebbe essere fissato per lunedì 2), quanto al campionato è prematuro fare ipotesi sia sul girone nel quale i senesi verranno inseriti, sia sulle date dello stesso, considerato che i termini per iscriversi scadono il 3 settembre.
Matteo Tasso