SIENA NOTIZIE NEWS

VORIA: "I RAGAZZI SI FIDANO DI ME. EMOZIONANTE ESORDIO, POSSIAMO PUNTARE AI PLAYOFF"

News inserita il 12-04-2025

Siena vince, al Franchi, contro il Follonica Gavorrano con il risultato di 3-1. Le parole dei protagonisti in sala stampa

Esordio vincente per Gill Voria sulla panchina del Siena, che alla prima da tecnico principale guida i bianconeri a un convincente 3-1 contro il Follonica Gavorrano. In sala stampa il neoallenatore non nasconde la propria soddisfazione:

"È andata come speravo, anche se un po’ di sofferenza c’è stata. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, potevamo chiudere con un vantaggio più ampio. Ringrazio i ragazzi: si sono fidati di me e hanno messo in campo tutto quello che avevo chiesto. Sono loro i primi a voler dare una svolta a questa stagione."

Voria sottolinea l'importanza dell'aspetto mentale: "Quando i risultati non arrivano, subentra la depressione. Noi volevamo partire forte e ci siamo riusciti." Sulla scelta tattica di inserire Galligani a gara in corso spiega: "Serviva un giocatore in grado di trovare spazi, e lui li ha sfruttati bene."

Loda anche la prova di Mastalli, autore di una doppietta: "Quest'anno ha avuto poche occasioni per segnare, ma oggi ha fatto una grande partita."

Poi un appello ai tifosi: "Chiedo loro di sostenerci durante le partite. I fischi, se ce li meriteremo, li accetteremo, ma ora c’è bisogno di unione per puntare ai playoff."
Infine, un pensiero personale: "Per me è stata una bella emozione. Ho vissuto momenti importanti a Siena, oggi era la mia prima da capo allenatore. Se mi chiedessero di restare, accetterei con entusiasmo, ma sarei felice anche di tornare nel settore giovanile. Ora testa alla prossima gara, pensiamo a noi stessi, non agli avversari."

Masi (Follonica Gavorrano): "Buona reazione, ma ci è mancato il gol. Annata complicata"

Deluso ma lucida l’analisi del tecnico rossoblù Marco Masi, che riconosce i meriti del Siena ma recrimina su alcune occasioni mancate:
"Nei primi minuti il Siena ci ha messo in difficoltà, poi siamo cresciuti. Proprio nel nostro miglior momento è arrivato il 2-0, e dopo aver riaperto la partita con l’1-2 abbiamo sprecato una grande chance prima di subire il terzo."

Masi prova a vedere il bicchiere mezzo pieno:
"Nel finale ci siamo sbilanciati per cercare il pareggio e abbiamo pagato. Ma il Siena è una squadra sopra la media per qualità tecnica, me lo aspettavo così."
Poi ammette: "Questa stagione non sta andando come previsto. Dobbiamo sistemare le cose senza peggiorare quanto fatto finora."

Giustarini: "Diamo tutto, ma ci è mancata lucidità nell’ultimo passaggio"

Ha segnato il gol della speranza per il Follonica Gavorrano, ma Giustarini esce dal campo con un pizzico di rammarico:
"Nel secondo tempo siamo partiti forte, ma al primo contropiede abbiamo subito il 2-0. Cerco sempre di dare il massimo, poi è il mister a fare le scelte. Dobbiamo chiudere il campionato nel miglior modo possibile."
E aggiunge: "Sapevamo che il Siena ha giocatori forti, oggi ha giocato bene. Noi invece abbiamo sbagliato spesso l’ultimo passaggio."

Mastalli: "Due gol per i miei figli. Vittoria importante, ma guai a rilassarsi"

Protagonista assoluto del match con una doppietta, Mastalli torna a sorridere dopo mesi difficili:
"Abbiamo fatto una buona partita, ci voleva. C’è un po’ di rammarico per il gol preso, ma l’importante era vincere. Questa vittoria ci riporta entusiasmo. I miei due gol li dedico ai miei figli."

Sul suo rendimento stagionale ammette: "Mi aspettavo un’annata più positiva, ma ho vissuto momenti complicati."

Poi guarda avanti: "Ora ci aspetta una sfida contro l’ultima in classifica, ma non dobbiamo sottovalutare nessuno. Le partite facili non esistono. Pensavo che saremmo arrivati alla fine con mister Magrini, è stata una sorpresa. Purtroppo, quando i risultati non arrivano, paga l’allenatore. Ora però dobbiamo crederci, la società ci ha trasmesso fiducia."

Christian Carapelli

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/voria-i-ragazzi-si-fidano-di-me-emozionante-esordio-possiamo-puntare-ai-playoff-120425183610.html