SIENA NOTIZIE NEWS

RICCARDO MANGANELLI VINCE IL CONCORSO PER IL DRAPPELLONE DEL 2 LUGLIO 2025

News inserita il 01-03-2025

Lo ha stabilito con voto unanime la Commissione giudicatrice, che ha preso in esame novantotto bozzetti

Sarà Riccardo Manganelli a realizzare il Drappellone per il Palio del 2 luglio 2025. Il suo bozzetto ha vinto il concorso di pittura con il voto unanime della Commissione giudicatrice, che ha esaminato in forma anonima le 98 proposte pervenute.

La selezione è stata affidata a una giuria presieduta dal sindaco Nicoletta Fabio e composta da Gianni Mazzoni, in rappresentanza del Magistrato delle Contrade, Roberto Barzanti per l’Accademia degli Intronati, Don Flavio Frignani su designazione del Cardinale Augusto Paolo Lojudice e Francesca Sani.

Il bozzetto vincitore, identificato inizialmente con il numero 80, è stato attribuito a Manganelli solo dopo l’apertura delle buste, confermando la scelta unanime della Commissione.

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/riccardo-manganelli-vince-il-concorso-per-il-drappellone-del-2-luglio-2025-010325130721.html