CICLISMO, DOMANI IL PASSAGGIO DELLA TIRRENO-ADRIATICO A SIENA E PROVINCIA
News inserita il 05-03-2024
Terza tappa della corsa dei Due Mari che nel senese transiterà anche da Colle Val d'Elsa, Monteriggioni, Asciano, Sinalunga e Torrita di Siena.

Siena e provincia sono pronte ad accogliere nuovamente il grande ciclismo. Infatti, dopo il grande spettacolo della Strade Bianche andato in scena lo scorso sabato 2 marzo, sarà la Tirreno-Adriatico ad animare il territorio senese con i big del pedale che si sfideranno nuovamente sulle nostre strade.
Infatti domani, mercoledì 6 marzo, la corsa dei Due Mari transiterà nel senese per la terza tappa che partirà da Volterra ed arriverà a Gualdo Tadino.

Tappa molto lunga e abbastanza ondulata nella prima parte che percorre le colline del senese attraversando Colle Val d'Elsa, Monteriggioni e Siena. Dopo il transito dal capoluogo di provincia, la carovana proseguirà verso Asciano, Sinalunga e Torrita di Siena. I ciclisti lasceranno le Terre di Siena attraversando Montepulciano Stazione per poi entrare così in Umbria dove le asperità si addolciscono e lungo la piana del Trasimeno che porta a Perugia si percorrono strade prevalentemente rettilinee.
Cronotabella passaggio terza tappa in Provincia di Siena:

Si affronta in seguito la salita lunga e pedalabile di Casacastalda la cui discesa porta direttamente all’arrivo a Gualdo Tadino.
Claudio Bicchi
|