LASTRIGIANA-SIENA 1-1, LOLLO: "TERRENO DI GIOCO? SEMBRAVA UNA MONTAGNA RUSSA"
News inserita il 14-01-2024
Voria: "Non possiamo fare un'analisi tecnica della partita, è difficile parlarne"

In un terreno di gioco impraticabile, Il Siena conquista un prezioso punto in trasferta contro la Lastrigiana. Le parole dell'allenatore Gambadori, il vice allenatore bianconero Voria e il centrocampista del Siena Lollo autore del pareggio.
Allenatore della Lastrigiana Gambadori
"È un punto guadagnato con una squadra forte come il Siena. In un campo al limite della praticabilità siamo stati bravi sotto tutti i punti di vista, anche qualitativamente, abbiamo avuto il coraggio di giocarcela. Ci sono stati molti tempi morti che ci hanno aiutato a recuperare le energie, abbiamo perso molto tempo anche perchè quando la palla usciva fuori non c'erano i raccattapalle. Alla vigilia mi aspettavo una partita simile, una volta andati in vantaggio ho creduto anche di vincere anche perché il calcio è strano."
Vice allenatore del Siena Voria
"Non possiamo fare un'analisi tecnica della partita, è difficile parlarne. Ci sono state molte difficoltà per colpa del terreno di gioco, così è dura e non ha senso giocare su questi campi. Siamo stati bravi a pareggiare subito, di solito su questi terreni quando vai in svantaggio è difficile recuperare la gara. Abbiamo provato a vincerla anche se non nel nostro modo tradizionale; vedo il bicchiere mezzo pieno ma bisogna cancellare immediatamente dalla testa questa partita."
Il centrocampista bianconero Lollo
"Sicuramente è stata una gara condizionata dal campo, onestamente sembrava una montagna russa. Per assurdo mi sono anche divertito perché ho iniziato a giocare su questi terreni, sembrava di essere tornati bambini. All'inizio abbiamo provato a far girare la palla rasoterra ma alla lunga non è stato più possibile. Sono felicissimo del mio primo gol della stagione anche se non abbiamo portato a casa la vittoria il Siena ha conquistato un punto importante. A fine partita eravamo dispiaciuti perché vorremmo sempre vincere: loro si sono chiusi in difesa e non è stato possibile segnare il secondo gol."
Christian Carapelli
|