Le parole in sala stampa di Magrini, Bellazzini e Morosi
Magrini: "Vittoria importante, ma possiamo crescere"
Al termine della sofferta vittoria per 1-0 contro il Ghiviborgo, l’allenatore del Siena, Lamberto Magrini, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi, pur sottolineando alcuni aspetti da migliorare. “Abbiamo giocato abbastanza bene – ha spiegato – nella ripresa ci siamo abbassati a cinque dietro per contenere il risultato. Questo può portare a correre qualche rischio in più, ma siamo stati bravi a difendere”.

Il tecnico ha sottolineato l’importanza del recupero di alcuni giocatori chiave, come Semprini e Masini, quest'ultimo tornato in campo dopo dieci giorni di inattività e alcuni problemi fisici. “Di Gianni? Scelta tecnica: temeva di rifarsi male e ho preferito portare Rogani”. In conclusione, Magrini ha rivolto uno sguardo al futuro: “Dobbiamo credere di essere una grande squadra. Mi aspetto di vedere in partita le cose positive che stiamo provando in allenamento, ma serve più sicurezza. Possiamo e dobbiamo alzare la qualità dalla trequarti in su”.
Bellazzini: "Abbiamo avuto il coraggio di fare la partita"
Nonostante la sconfitta, il mister del Ghiviborgo, Bellazzini, si è detto orgoglioso dell’approccio dei suoi: “Sapevamo di affrontare una squadra dalle grandi qualità difensive, ma abbiamo avuto il coraggio di giocare a viso aperto. Il Siena ha avuto poche occasioni oltre al gol, ma è stato bravo a concretizzare”. Bellazzini ha poi analizzato la prestazione: “Abbiamo cercato di costruire dal basso e di sorprendere con lanci improvvisi, ma non è semplice contro una difesa come quella del Siena. Rimane comunque un campionato equilibrato e molto competitivo”.
Infine, il tecnico ha delineato gli obiettivi stagionali: “Il Livorno è un gradino sopra tutti, ma noi puntiamo alla salvezza, che resta il traguardo principale. Centrarla con anticipo sarebbe un grande motivo d’orgoglio. I playoff? Un sogno, ma per ora pensiamo a consolidarci”.
Morosi: "Gare sofferte, ma vincenti"
Il difensore del Siena, Morosi, ha elogiato la compattezza difensiva della squadra, sottolineando l’importanza di vittorie come quella contro il Ghiviborgo: “Sono gare sofferte, ma danno le maggiori soddisfazioni. Abbiamo ritrovato solidità difensiva e oggi, pur contro un avversario forte e di qualità, abbiamo avuto le migliori occasioni”.
Morosi ha poi rivolto un’autocritica alla fase offensiva: “In attacco possiamo fare di più, anche io potrei essere più propositivo. Ma nelle ultime partite stiamo crescendo”. Sul rigore non assegnato al Siena, il difensore è stato netto: “Era evidente, l’ho visto chiaramente. Peccato che l’arbitro non lo abbia concesso”. Infine, un accenno al percorso in campionato: “Abbiamo qualche rimpianto per i punti lasciati per strada in casa, ma ora dobbiamo continuare su questa strada e restare compatti”.
Christian Carapelli