"SBOCCIA L'ESTATE", GRANDE SUCCESSO DELLA RASSEGNA ESTIVA DEI TEATRI DI SIENA

News inserita il 06-09-2024 - Attualità Siena

Il direttore artistico Vincenzo Bocciarelli: "Numeri positivi, siamo pronti per la stagione teatrale"

Bocciarelli

La prima edizione di "Sboccia l'estate", la rassegna estiva dei teatri di Siena, si è conclusa con un successo straordinario. Il bilancio parla chiaro: diciotto spettacoli distribuiti in tutta la città, una media di cinquecento spettatori per evento e un'affluenza record di oltre tredicimila persone per il concerto di Russell Crowe in Piazza del Campo.

L'iniziativa, curata dal direttore artistico Vincenzo Bocciarelli, ha trasformato Siena in un palcoscenico a cielo aperto, valorizzando angoli suggestivi della città e attirando un pubblico variegato. "Questa prima edizione ha fatto segnare un grande interesse e una grande partecipazione", ha dichiarato il Sindaco Nicoletta Fabio, sottolineando il coinvolgimento di artisti di calibro internazionale e nazionale.

Bocciarelli si è detto "molto soddisfatto" dei risultati ottenuti, evidenziando come la rassegna abbia saputo coniugare grandi nomi del palcoscenico con le compagnie locali, senza trascurare il pubblico più giovane. "Abbiamo fatto riscoprire scorci meravigliosi del centro storico di Siena", ha aggiunto il direttore artistico, citando location come Piazza Provenzano, Piazzetta Grassi e le Fonti di Pescaia.

Tra gli eventi di maggior richiamo, oltre al concerto di Russell Crowe, spiccano le esibizioni di Lina Sastri e dei Deschema. Il successo dell'iniziativa, secondo Bocciarelli, non solo ha dimostrato l'interesse del pubblico per un teatro che "è uscito in strada", ma ha anche dato "un grande impulso" verso la prossima stagione teatrale 2024-2025, la cui campagna abbonamenti è già iniziata.

"Vogliamo continuare a sognare e a far sognare il pubblico dei teatri di Siena", ha concluso Bocciarelli, citando Shakespeare e promettendo nuove emozioni per la stagione a venire.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv