SIENA INDOMITO VINCE DI MISURA A SAN DONATO TAVARNELLE

News inserita il 08-09-2024 - Robur Siena - Rubrica Evento Live

La rete di Galligani all'87esimo. Le video interviste a fine gara

In un secondo tempo combattuto, il Siena FC strappa una preziosa vittoria per 1-0 sul campo del San Donato Tavarnelle nell'esordio del campionato di serie D. Dopo un primo tempo a reti inviolate, la ripresa si è rivelata più equilibrata, con entrambe le squadre alla ricerca del vantaggio.

SAN DONATO TAVARNELLE-SIENA 0-1

SAN DONATO TAVARNELLE (3-4-2-1): Leoni; Croce, Cecchi, Bruni; Ascoli (59′ Senesi), P.Gistri, Falconi, Carcani; Borgarello, Sylla; Mantelli (78′ Dema). A disposizione: Di Bonito, Bonechi, Calonaci, Bianchini, Pazzagli, F.

Gistri, De Benedetto. Allenatore: Bonuccelli.

SIENA (4-3-1-2): Tirelli; Morosi (87′ Pescicani), Biancon, Cavallari, Di Paola; Bianchi (52′ Ricchi), Lollo (82′ Fort), Mastalli; Masini (70′ Candido); Galligani, Giannetti (78′ Boccardi). A disposizione: Giusti, Zichella, Achy, Di Gianni. Allenatore: Magrini.

ARBITRO: Arnese di Teramo

MARCATORE: 88′ Galligani

AMMONITI: Falconi, Borgarello, Lollo, Croce

CRONACA

Primo Tempo - San Donato Tavarnelle-Siena FC: 0-0

In un primo tempo caratterizzato dalla supremazia territoriale del San Donato Tavarnelle, il Siena FC ha saputo difendersi con ordine, cercando di sfruttare le ripartenze. La sfida, iniziata con il calcio d'avvio battuto da Bianchi del Siena, ha visto i padroni di casa creare diverse occasioni pericolose.

Al 7', un cross insidioso di Carcani dalla fascia sinistra ha sfiorato il palo, mancando di poco l'impatto con l'attaccante del San Donato. La pressione dei locali è continuata, culminando al 22' con un'incredibile occasione sprecata da Mantelli, che ha fallito un "rigore in movimento" su assist di Falconi.

Il Siena, pur subendo l'iniziativa avversaria, ha avuto le sue chance. Al 28', i bianconeri hanno trovato la via del gol con Giannetti su assist di Masini, ma la rete è stata annullata per fuorigioco. La più nitida occasione per gli ospiti è arrivata al 37', quando Galligani ha intercettato un retropassaggio, superando il portiere Leoni, ma non riuscendo a indirizzare il pallone in rete.

Il primo tempo si è concluso a reti inviolate, con un solo minuto di recupero concesso dall'arbitro. Da segnalare l'ammonizione di Falconi del San Donato all'11'.

Secondo Tempo - San Donato Tavarnelle-Siena FC: 0-1

In un secondo tempo combattuto, il Siena FC strappa una preziosa vittoria per 1-0 sul campo del San Donato Tavarnelle. Dopo un primo tempo a reti inviolate, la ripresa si è rivelata più equilibrata, con entrambe le squadre alla ricerca del vantaggio.

Il San Donato parte aggressivo, con un tiro di Carcalli che sfiora il palo al 1'. Il Siena risponde con le conclusioni di Mastalli, prima parata da Leoni, poi su punizione per Giannetti che manca l'appuntamento col gol per un soffio.

La svolta arriva all'87', quando Galligani approfitta di un colpo di testa all'indietro e, a tu per tu con Leoni, insacca il gol decisivo. Nel recupero, il San Donato sfiora il pareggio con Sylla, il cui tiro si stampa sulla traversa.

Da segnalare l'espulsione al 74' dell'allenatore del Siena, Magrini, per bestemmia. Nonostante l'inferiorità numerica in panchina, i bianconeri hanno saputo resistere e portare a casa tre punti fondamentali.

Con questa vittoria, il Siena dimostra carattere e determinazione, confermandosi squadra ostica da affrontare anche in trasferta. Per il San Donato, una sconfitta  che lascia l'amaro in bocca per le occasioni non sfruttate nel finale.

 

 

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv