ROBUR, LA SALVEZZA È A PORTATA DI MANO

News inserita il 27-04-2017 - Robur Siena

Il Siena protagonista di una spettacolare vittoria sulla Viterbese

Il Siena protagonista di una spettacolare vittoria sulla Viterbese si rivela la “spina nel fianco” dei laziali che al Franchi vengono liquidati per la terza volta nel corso di questa stagione dalla compagine bianconera.

Grazie a questa vittoria il Siena vede scivolare via il fantasma dei play out che disturbava il sonno dei ragazzi guidati da Scazzola. A ormai cinque punti dalla zona calda c’è aria di ottimismo in casa bianconera, mancano ancora pochi scontri alla fine del campionato e la compagine toscana troverà innanzi a sé due squadre agguerrite tra cui: Olbia che lotta per uscire dalla zona play out, e Pro Piacenza che metterà il turbo per guadagnarsi un posto nei play off promozione. La vittoria di domenica al Franchi costituisce probabilmente il risultato più prezioso della Robur nel corso della stagione e che potrebbe significare salvezza diretta seppure non ancora matematica.

Abbiamo assistito ad un 3 a 2 al cardiopalma, con un inizio piuttosto spinto su ambedue i fronti e due portieri in grande spolvero, il risultato si sblocca con l’incursione di Ciurria servito magistralmente da Marotta al nono minuto.

Il pareggio della Viterbese arriva al ‘34 con un pallonetto di Jefferson che smorza immediatamente gli entusiasmi dei senesi. Nella ripresa dopo pochi secondi i bianconeri subiscono la pressione dei gialloblù e il tap-in vincente porta la firma di Neglia, che riconduce la mente dei ragazzi di Scazzola verso l’angoscia dei play out, che però non impedisce loro una reazione di carattere, e a tal proposito il talento di Marotta non tradisce le aspettative e si rivela come più volte accaduto nel corso della stagione decisivo per le sorti dei toscani, l’attaccante napoletano infatti sfrutta un’uscita scomposta di Pini e indirizza la palla verso la porta dove Jawo come un falco in spaccata la scaraventa in rete. Marotta è l’uomo partita e lo dimostra al ’36, minuto in cui dalla rimessa laterale il pallone arriva sul secondo palo dove il trentenne attaccante con una spaccata insacca alle spalle di Pini e sugella il risultato finale del match.

A fine partita la gioia dei tifosi che durante la stagione hanno sostenuto la squadra anche nei momenti più difficili è incontenibile, le lacrime di gioia di Marotta e Guerri la dicono lunga sulla tensione accumulata nei giorni che precedevano la gara.

Le nuove regole in vigore da questa stagione hanno ampliato la zona playoff rendendo il campionato maggiormente imprevedibile e avvincente fino all’ultima giornata, basta una gara per ribaltare la situazione; bisogna tenere a mente che con questo nuovo sistema ogni squadra è in corsa per qualcosa, con un obiettivo e un movente ben preciso, in altre parole è ancora tutto in gioco e questi scampoli di stagione calcistica di Lega Pro potrebbero ancora regalare gioie e dolori e perché no qualche piacevole sorpresa agli appassionati, ai tifosi e agli addetti ai lavori. Sarà possibile scoprire di più sui pronostici riguardanti le quote per il Siena.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv