Pizza napoletana D.O.C. E piatti delicati e gustosi di pesce che "parlano da soli"
Salvatore Farella, napoletano (nato a Torre del Greco, la patria del prestigioso e ricercato "cammeo"), classe 1967, pizzaiolo praticamente dalla nascita, nel 2013 arriva a Foiano della Chiana, dopo tutta una vita "on the road", e dopo altre espienze lavorative nel campo della ristorazione portante avanti sempre con grande successo, sia nel suo paese di origine che nel nord Italia, decide di rilevare il Ristorante Pizzeria La Pieve. La sua è una scommessa: riuscirà a portarlo ai massimi livelli?
Siamo in piena crisi economica ed il Paese tutto fa fatica a portare avanti progetti, idee e famiglie intere, ma la perseveranza, la determinazione e la bravura di Salvatore, della moglie Carmela si fa notare sin da subito ed ecco che La Pieve, sita nella Traversa di Via Trento, 212/5 (0577/1893600, 334/7873332, pagina facebook: Ristorante Pizzeria La Pieve) a Sinalunga, comincia a deliziare i palati dei suoi clienti, di Sinalunga ed anche di tantissime zone limitrofe e non.
I piatti serviti sono davvero interessanti, ci sono ben 62 tipi di pizze (scusate se è poco!!!), rigorosamente napoletane e si sa che la pizza buona davvero è proprio quella "originale", cotta nel forno a legna (una marcia in più rispetto alle pizze cotte nel forno elettrico). Un' attenzione davvero particolare merita una pietanza: il panuzzo napoletano. Questo è realizzato con la pasta per la pizza allungata, cotta al forno, aperta a metà e farcita secondo i propri gusti (anche se la panuzza nasce farcita con salsiccia, cime di rapa e provola).
Nel mondo della farina e della pizza, Salvatore trova la propria passione, il modo di esprimere se stesso e ci riesce davvero bene ( i clienti si dichiarano davvero molto soddisfatti!).
Per chi poi è amante anche del pesce, al Ristorante La Pieve è possibile gustare antipasti, primi e secondi che lasciano davvero sognare, ed ecco sfilare davanti a noi freschissimi astici, persici, cozze, vongole, spigole, orate, fritture e via dicendo.
Insomma, Salvatore e la moglie Carmela sono davvero riusciti nel loro intento, portando il locale a raggiungere livelli molto alti sia nelle pietanze servite (pesce buono e fresco, pizza fantastica che merita un grande plauso), essendo sempre molto gentili e rispettosi della loro clientela e creando un'atmosfera accogliente per trascorrere un pranzo o una cena con parenti ed amici in armonia ed allegria.
Che dire... complimenti! A questo punto non resta che invitarvi a visitare la pagina facebook: Ristorante Pizzeria La Pieve e contattare i numeri: 334/7873332 oppure 0577/1893600.
Chiara Lenzini